Microsoft e Google insieme per Angular 2

Microsoft e Google collaborano a realizzare la prossima versione del framework javascript, dedicata alle web app di Google: Angular 2

La notizia è stata una sorpresa per molti: Microsoft e Google collaborano a realizzare la prossima versione del framework javascript, dedicata alle web app di Google. 
All’Ng-conf in Salt Lake City qualche giorno fa, il team Angular ha annunciato di lavorare in partnership con quello TypeScript di Microsoft per costruire Angular 2 e far convergere i linguaggi TypeScript e AtScript.
TypeScript è il linguaggio per JavaScript, offre le funzioni tradizionali con alcune possibilità aggiuntive generiche, modulari e tipi annotativi. Anche si gli sviluppatori hanno accolto questa nuova versione con disappunto poiché non include la possibilità di migrazione dalla versione precedente. In ogni caso, che Google e Microsoft siano disposti a collaborare al progetto è una grande news.
C.C.


Microsoft e Google insieme per Angular 2 - Ultima modifica: 2015-03-18T10:28:53+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Arduino

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Qui trovi la nostra Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!