Nexus 7. Il tablet di Google è servito

Google è pronta a cambiare il modo in cui usiamo la tecnologia. Alla conferenza degli sviluppatori Big G ha presentato molte novità: hardware e software. E dopo tanta attesa eccolo: in tutta la sua gloria Nexus 7 si presenta prima del previsto al grande pubblico. Il tablet, sviluppato con Asus, firmato Google è già pronto a dare battaglia Kindle Fire e soprattutto a iPad di casa Apple.

Due i modelli già disponibili in pre-ordine, il primo da 8GB e il secondo da 16GB. Entrambi sono dotati di schermo IPS retroilluminato da 7 pollici, con risoluzione 1280 × 800 HD e rivestito in vetro Corning resistente ai graffi.

Dotato di processore SoC (System on a chip) Tegra 3 e sistema operativo Android 4.1 (Jelly Bean) promette – con una batteria da 4325 mAh – fino a 8 ore di utilizzo. Non mancano una fotocamera frontale da 1.2 MP e tecnologie varie: Wireless 802.11 b/g/n, Bluetooth, accelerometro, giroscopio, NFC e GPS.
La barra dei menu di sistema si presenta con una fila di icone facili da navigare.

Il prezzo? Si parla di 199 dollari per la versione 8GB e 249 dollari per quella da 16GB. Per chi volesse già ordinarlo, l’attesa per averlo tra le mani sarà di circa 2-3 settimane. Inoltre un piccolo bonus per la fiducia: per un periodo di tempo limitato, gli acquirenti riceveranno 25 dollari di accredito su Google Play.

Ecco come si presenta:

 

 

 

 

 


Nexus 7. Il tablet di Google è servito - Ultima modifica: 2012-06-29T17:43:05+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Kaspersky ha rilevato mezzo milione di file dannosi al giorno nel 2025

I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…

2 giorni ago

I ponti dell’innovazione europea, la visione di Ilaria Tagliavini di EIT

Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…

1 settimana ago

Kolsquare acquisisce Inflead: nasce un nuovo capitolo nell’Influencer Marketing europeo

Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…

1 settimana ago

IBM acquisisce Confluent per 11 miliardi: nasce la piattaforma intelligente per l’AI d’impresa

L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…

1 settimana ago

HDD e AI: perché gli hard disk tradizionali sono più strategici che mai secondo WD

Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…

2 settimane ago

Vilnius è la capitale europea della sharing economy: il modello che sta cambiando le città

Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011