Nuimo, il disco che comanda tutti i dispositivi di casa / IoT

L’IoT è per tutti, può essere semplice, di design e anche economica: Nuimo è un dispositivo che si connette a tutti gli altri prendendone il controllo.

L’IoT è per tutti, può essere semplice, di design e anche economica.
Le smart-home, case intelligenti, in un futuro non così lontano, permetteranno di controllare tutto – dalle luci alla temperatura della doccia – dal telefono. Nuimo è un dispositivo che si connette a tutti gli altri presenti in casa, permettendone il controllo attraverso gesti semplici. Ha un design minimal: ha forma circolare con una ghiera rotante e una griglia di led che mostra l’icona relativa a ciò che si sta digitando. Basta premere per selezionare i comandi e muovere la mano sul dispositivo per passare da un’app all’altra, per controllare volumi, timer e così via. 
Guardate il video per capire ciò che è possibile fare con Nuimo.
Ci sono altri device simili e con le stesse funzioni universali di Nuimo, ma non hanno la stessa ricercatezza nel design e nella qualità dei materiali.
Il progetto è su Kickstarter ed è possibile prenotare i dispositivi a $120 o $150.
C.C.


Nuimo, il disco che comanda tutti i dispositivi di casa / IoT - Ultima modifica: 2015-05-23T08:21:41+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Arduino

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Qui trovi la nostra Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!