Categories: Hardware & Software

Panda: i servizi arrivano dal cloud

Panda security rinnova l’offerta, ma soprattutto il suo posizionamento.
“L’Ultima parte del 2012 è molto importante per Panda – ha sottolineato Alessandro Peruzzo, Amministratore Unico di Panda Security – i nuovi prodotti definiscono un nuovo posizionamento”.
“La crisi che sta attraversando l’Europa, ma in particolare alcuni attori della distribuzione tecnologica in Italia, afferma ancora una volta come puntare solo sul prezzo, senza aggiungere servizi e quindi valore, sia una strategia distruttiva. Una nuova fascia di rivenditori si sta trasformando in fornitori di servizi.. Panda si trasforma in una piattaforma di servizi che i rivenditori possono offrire ai clienti finali”, ha aggiunto Peruzzo.
Panda quindi non solo proporrà prodotti ma soprattutto servizi. “Nella nostra nuova offerta – ha annunciato Peruzzo – ovviamente ci sono servizi che riguardano la sicurezza, ma ne affianchiamo anche altri, come Panda Cloud System Management, che è una novità assoluta, è Il caposaldo della piattaforma futura. Un prodotto inedito per Panda”.
È questo è il prodotto con cui Panda andrà anche a ridisegnare e il suo rapporto con i dealer, consolidando e rafforzando la propria presenza nel mondo della distribuzione”.
Panda Cloud System Management è un’unica piattaforma per i servizi di web security fino al backup, arrivando alla gestione dei dispositivi aziendali per l’installazione dei software, fino al supporto remoto.
Un’altra grande novità nel rapporto con i rivenditori è la condivisione degli utili dei rinnovi con i dealer anche se non vengono finalizzati attraverso il canale.
“Questo è di solito uno dei punti di attrito con i produttori di software da parte dei rivenditori – ha concluso Peruzzo – con il Renewal fee partner program, si ottiene quasi lo stesso margine sui rinnovi effettuati online rispetto al margine ottenibile sulle vendite delle scatole.


Panda: i servizi arrivano dal cloud - Ultima modifica: 2012-09-12T14:40:43+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Il pensiero di Papa Francesco su tecnologia e AI: l’eredità di un pontefice visionario

Nel momento in cui il mondo saluta Papa Francesco, riflettiamo sulla sua visione della tecnologia…

5 giorni ago

Luna IntuiCell, il cane robot che impara come un cucciolo: l’era del sistema nervoso digitale

La startup svedese IntuiCell ha sviluppato Luna, un robot quadrupede che non si affida a…

5 giorni ago

Trump firma l’ordine esecutivo per portare l’AI nelle scuole

Gli Stati Uniti lanciano un piano nazionale per introdurre l'IA nelle scuole. Opportunità, rischi e…

5 giorni ago

L’AI generativa entra nel design: ecco la piattaforma italiana che aggiorna l’esperienza d’arredo

Dexelance e Meridiani puntano sull’intelligenza artificiale per aggiornare il processo tra idea progettuale e visualizzazione…

5 giorni ago

BlueIT Innovation Hub: il luogo dove l’innovazione prende forma, mettendo la persona al centro

BlueIT ha inaugurato il suo Innovation Hub nel cuore della Campagna Cremasca. La sede è…

1 settimana ago

Asus Zenbook A14: il laptop AI-ready che pesa meno di un chilo

Lo Zenbook A14 è il nuovo ultraleggero firmato ASUS: design in Ceraluminum™, prestazioni AI con…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011