Parrot Bebop 2, il primo drone per il tempo libero

Ecco il nuovo Bebop 2, il drone della casa Parrot, quadricottero per il tempo libero di nuova generazioneche garantisce ben 25 minuti di volo.

A breve in vendita troveremo il nuovo Bebop 2, il drone della casa Parrot, quadricottero per il tempo libero di nuova generazione e dalle prestazione incredibili che garantisce ben 25 minuti di volo di autonomia.
Bebop 2 ha caratteristiche vincenti: compatto, robuto, stabile e, con i suoi 500gr di peso, è tra gli droni più leggeri in commercio. Inoltre è dotato di fotocamera digitale con lente fish-eye con una stabilizzazione d’immagine a 3 assi in grado di registrare video in Full HD incredibilmente fluidi e straordinariamente luminosi.
Controllabile in maniera semplice ed immediata grazie all’applicazione FreeFlight 3 per smartphone e tablet, grazie alla compatibilità con Skycontroller Black Edition (simile a un telecomando RC), Bebop 2 potenzia l’esperienza di volo con un raggio d’azione che raggiunge i 2 km.
In grado di solcare i cieli con notevole stabilità e manovrabilità, anche in condizioni difficili, grazie a un nuovo sistema di pilota automatico, Bebop 2 può contare su sette sensori gestiti in maniera efficiente dalla velocità di calcolo del computer di bordo che monta un processore dual-core con CPU quad-core:
Una telecamera a stabilizzazione verticale scatta un’immagine del terreno ogni 16 millisecondi e la confronta con la precedente per determinare la velocità di Bebop2.
Un sensore ultrasuoni analizza l’altitudine di volo fino a 5 metri e si completa con un sensore di pressione.
Un sensore di pressione misura la pressione atmosferica e analizza l’altezza di volo oltre i 5 metri.
Un giroscopio a tre assi misura l’angolo d’inclinazione del drone.
Un accelerometro a tre assi misura la posizione del drone e la velocità lineare.
Un magnetometro a tre assi aiuta a definire la posizione del drone, come se fosse una bussola.
Un chipset (GNSS) associa i dati GPS e GLONASS e geolocalizza il drone aiutando a misurarne la velocità, mantenendolo stabile anche ad alta quota.
PARROT_BEBOP2_droni
Anche le prestazioni di volo sono sorprendenti. Bebop 2 raggiunge una velocità orizzontale di 60 Km/h e di 21 Km/h in verticale. Raggiunge la velocità massima in 14 secondi, frena in 4,5 secondi e resiste a un vento a sfavore di 63 Km/h! Infine, in meno di 20 secondi raggiunge i 100 metri di altezza.
Le riprese aeree saranno garantite da una una telecamera frontale da 14 megapixel con lente “fish-eye”. Sviluppata appositamente per Bebop, trasmette in tempo reale le riprese direttamente sullo schermo del dispositivo di pilotaggio.
Il pilota può cambiare digitalmente l’angolo di vista della telecamera di 180° semplicemente scorrendo il pollice sullo schermo che permettarà di filmare o scattare foto in verticale! Stabilizzate digitalmente su 3 assi grazie a dei potenti algoritmi, le immagini risultano luminose, perfettamente stabili e prive di distorsioni.
I video e le foto in formato 16:9, 4:3 e fisheye vengono registrati in full HD (1080p) sulla memoria flash da 8Gb di Bebop 2 e possono poi essere trasferiti sui device di pilotaggio o sul computer.
Il prezzo consigliato per la vendita al pubblico del Parrot Bebop 2 di 549,90€.


Parrot Bebop 2, il primo drone per il tempo libero - Ultima modifica: 2015-12-04T10:14:49+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Arduino

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Qui trovi la nostra Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!