Qintesi: sei certificazioni SAP Recognized Expertise nel primo semestre

Qintesi ha ottenuto sei SAP Recognized Expertise nell’ambito del programma Partner Egde di SA

 
Qintesi, realtà italiana specializzata nel miglioramento dei processi e dei sistemi aziendali nelle aree del CFO e del CIO, ha ottenuto sei SAP Recognized Expertise nell’ambito del programma Partner Egde di SAP. Si tratta delle certificazioni rilasciate da SAP AG attestanti le esperienze e le competenze tecnico-funzionali e progettuali relative a specifici settori o soluzioni SAP. Qintesi è stata anche la prima azienda certificata in Italia da SAP AG nel settore Insurance.
In dettaglio, Qintesi è riuscita ad ottenere le seguenti SAP REX:
REX Solution:
• Enterprise Performance Management (Marzo 2015)
• Datawarehousing (Giugno 2015)
• Financial Management (Luglio 2015)
• Supplier Relationship Management (Luglio 2015)
REX Industry:
• Insurance (Luglio 2015)
• Engineering & Construction (Luglio 2015)
“Per noi di Qintesi – ha sottolineato Alberto Pogna, Amministratore Delegato – è fondamentale costruire relazioni con i Clienti potenziali e rafforzare la fiducia dei nostri Clienti attuali. Queste attestazioni sono a questo scopo importanti in quanto certificano le nostre competenze e le conoscenze specifiche maturate relativamente ad alcuni settori di business e ad importanti soluzioni applicative su cui focalizziamo la nostra attività progettuale.”
I riconoscimenti rilasciati da SAP sono validi sia su tutto il territorio italiano sia a livello EMEA (Europe, Middle East, and Africa) e restano attive fino a quando le aziende premiate rimangono conformi ai requisiti necessari per ottenerli.
“Dei sei riconoscimenti ottenuti in questi primi sei mesi – ha proseguito Pogna – quattro di questi riguardano le Solution e due le Industry. Riteniamo molto importante la REX Industry relativa al mercato Insurance, poiché siamo la prima azienda in Italia che ha ottenuto questa certificazione. Si tratta di un riconoscimento significativo vista la nostra focalizzazione sul settore ed il nostro importante portafoglio clienti che comprende tutti i big player assicurativi”.
La soddisfazione di Pogna nasce anche dal fatto che è stato fatto un lavoro di squadra in cui ognuno ha svolto la propria parte in maniera egregia.
“Dopo questi sei riconoscimenti abbiamo in programma di continuare su questa strada – ha concluso Pogna – per cui l’auspicio è che questo successo possa ancora ripetersi anche nei prossimi mesi a venire. Abbiamo infatti in programma altre certificazioni tra cui quella di HANA e quella relativa alla solution GRC”.


Qintesi: sei certificazioni SAP Recognized Expertise nel primo semestre - Ultima modifica: 2015-09-11T07:02:35+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Arduino

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Qui trovi la nostra Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!