QNAP entra nei piccoli uffici col NAS TS-453mini

QNAP Systems ha lanciato il TS-453mini quad-core, un NAS a 4-bay verticale adatto ad ambienti d’ufficio di ridotte dimensioni

QNAP Systems ha lanciato il TS-453mini quad-core, un NAS a 4-bay verticale adatto ad ambienti d’ufficio di ridotte dimensioni. Racchiuso in uno chassis solido e lucido, con installazione semplificata e senza utensili dei dischi rigidi, grande accessibilità per l’upgrade della RAM, ventola silenziosa per la dissipazione del calore e spie a LED con controllo regolabile della luminosità, l’elegante TS-453mini è ricco di funzioni e app per fornire archiviazione giornaliera, backup, condivisione e intrattenimento.
“Il design verticale e la struttura affusolata, con la possibilità di eseguire la prima installazione del NAS facilmente via HDMI, mostrano la nostra attenzione alla ricerca di una migliore esperienza utente per ambienti desktop” ha affermato Jason Hsu, product manager di QNAP. La struttura hardware della serie TS-453mini racchiude diverse innovazioni nel design, come l’estrattore interno dell’aria calda, compatto e silenzioso, che permette di ridurre il calore e l’accumulo di polvere, un coperchio magnetico che consente di aggiungere/rimuovere i dischi rigidi 3,5″ con swapping a caldo senza l’impiego di utensili e accessibilità al coperchio del fondo per l’upgrade della RAM senza sforzo. Il NAS può essere comodamente installato via HDMI, senza connessione di rete, anche in assenza di esperienza nella configurazione di rete.
Dotato di un potente processore Intel Celeron 2.0GHz quad-core con RAM DDR3L 2/8 GB ad efficienza energetica (possibile upgrade a 8 GB), abbinato a 2 porte LAN Gigabit, il TS-453mini è un potente NAS che offre velocità di trasferimento fino a 220 MB/s.
La capacità totale d’archiviazione può essere ampliata fino a 96 TB connettendo un alloggiamento d’espansione UX-800P 8-bay. Grazie alla Tecnologia QvPC il TS-453mini può essere tranquillamente utilizzato come PC. È sufficiente collegare tastiera, mouse e monitor HDMI per accedere direttamente ai dati archiviati, eseguire applicazioni diverse tramite VM basate su Windows/Linux/UNIX/Android, navigare nel Web, guardare video 1080p con audio 7.1 tramite Kodi, monitorare i feed in tempo reale su Surveillance Station e molto altro ancora. Il TS-453mini offre supporto anche alle comuni applicazioni office, come VMware, Microsoft e soluzioni di virtualizzazione Citrix che semplificano la gestione dell’archivio virtuale, con condivisione file su piattaforme diverse per utenti Windows, Mac e Linux/UNIX.
Cecilia Cantadore


QNAP entra nei piccoli uffici col NAS TS-453mini - Ultima modifica: 2015-06-02T07:47:53+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Arduino

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Qui trovi la nostra Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!