Arriva Qvideo per Android, la nuova app per sistemi Turbo NAS che permette di gestire da remoto l’archiviazione, lo streaming e la condivisione dei video e molto altro. Qvideo permette agli utenti di riprodurre e gestire l’intera collezione video presente nei propri Turbo NAS su dispositivi Android, ovunque e in qualsiasi momento. Gli utenti possono […]
Arriva Qvideo per Android, la nuova app per sistemi Turbo NAS che permette di gestire da remoto l’archiviazione, lo streaming e la condivisione dei video e molto altro.
Qvideo permette agli utenti di riprodurre e gestire l’intera collezione video presente nei propri Turbo NAS su dispositivi Android, ovunque e in qualsiasi momento. Gli utenti possono accedere utilizzando il metodo di connessione che meglio si adatta all’ambiente Internet per sfogliare/cercare i video attraverso la timeline, anteprime, liste e cartelle. I video possono inoltre essere organizzati per categoria, tag, valutazione o etichette personalizzate che rendono l’archiviazione e la ricerca dei video molto più facile ed efficiente.
Con Qvideo, gli utenti possono effettuare lo streaming o scaricare i video per riprodurli sui propri dispositiviAndroid ed è inoltre possibile caricare i video create sul dispositivo verso un Turbo NAS. Qvideo semplifica la condivisione dei video dando agli utenti la possibilità di creare collegamenti ai video e inviarli via email, messaggi e sui social network.
“Un sempre maggior numero di utenti utilizza i propri dispositivi mobili per riprodurre video, ma a causa dello spazio limitato è difficile portarsi appresso l’intera collezione” afferma Willy Kuo, product manager di QNAP.
“Con Qvideo gli utenti possono riprodurre i loro video preferiti ovunque e in qualsiasi momento senza preoccuparsi dello spazio disponibile sul proprio dispositivo e possono inoltre condividere i video preferiti con amici e parenti” ha poi aggiunto Kuo.