SimilarTech scansiona il web ed elenca le tecnologie più usate

SimilarTech scansiona il web e analizza le tecnologie più popolari, si rivela utilissimo per venditori, recruiter e per business professionali

SimilarTech scansiona il web e analizza le tecnologie più popolari tra gli operatori di siti web.
Ad esempio, SimilarTech tiene traccia di 60 sistemi di pagamento utilizzati attraverso 2 milioni di siti web. PayPal è il fornitore numero uno, utilizzato da più di un milione di siti. Se osserviamo i primi 10.000 siti monitorati da SimilarTech, Alipay è al terzo posto dietro a PayPal e PayPal Subscribe. Ma è possibile consultare la classifica di milioni di top siti web o dell’intero Internet, infatti SimilarTech li indicizza e ne tiene traccia.
Uno strumento come questo si rivela utilissimo per venditori, recruiter e per lo sviluppo di business professionali che vogliono misurare la competitività al fine di aiutare un business a trovare, qualificare e connettere nuovi potenziali.

SimilarTech e i Big Data

Nel complesso, SimilarTech fornisce – grazie ai big data – degli insight sull’adozione di una tecnologia o sull’utilizzo dell’analitica per Internet, con stime che non sono mai state disponibili fino ad oggi. Questo tipo di visione consentirà agli addetti del marketing e ai venditori professionali di fare profiling ai siti web per mezzo di analisi competitive e business intelligence.
La piattaforma SimilarTech può anche fornire i nomi e le email dei decision-maker di un’iniziativa. I fondatori hanno intuito che ogni tecnologia web lasci un’impronta e partendo da questo presupposto è stato costruito il crawler che scala in modo massiccio ed estrae dati da milioni di siti web ogni giorno.
Tra i siti di punta che utilizzano il sistema basterà citare: Facebook, PayPal, PlayBuzz e Google.
La piattaforma ha una versione gratuita che permette agli utenti di cercare qualsiasi sito web e vedere quali siano le tecnologie utilizzate, le tendenze del mercato e confrontare le quota di mercato tra diverse tecnologie, ma anche osservarne la distribuzione geografica e generare report.
La versione a pagamento parte da 290 dollari al mese, ma il prezzo viene scalato a salire nel momento in cui un cliente abbia esigenze più ampie in termini di segmentazione geografica o maggiore accuratezza nella tecnologia dei report.
Yaniv Hadad e Eyal Weiss hanno dato vita alla società in Israele. Chen Levanon ha fondato ClicksMob e ha venduto la sua società ad AppGrade lo scorso marzo. Si è unita a SimilarTech ad agosto come cofondatore e COO con base a San Francisco, sebbene il resto della compagnia rimanga in Israele.
“Nessun’altra società al mondo è in grado di fornire un livello di dettagli tecnologici pari al nostro” ha detto la Levanon. “C’è un enorme richiesta dei nostri insight e tale richiesta proviene da società di software che hanno bisogno di ottenere mezzi sempre più sofisticati quando si tratta di trovare, qualificare e collegare i fili del DNA tecnologico delle loro società.”


SimilarTech scansiona il web ed elenca le tecnologie più usate - Ultima modifica: 2016-12-20T08:00:54+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Arduino

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Qui trovi la nostra Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!