Simply Market va nel cloud
 con HP

La catena italiana di vendita di generi alimentari ha deciso di unificare e ottimizzare le proprie operazioni IT con HP Helion Managed Virtual Private Cloud. In questo modo, SMA passerà da un modello di distribuzione incentrato sull’IT ad un modello dinamico, che ottimizzerà i costi e favorirà il cambiamento in tutta l’azienda (che conta 9.500 […]

La catena italiana di vendita di generi alimentari ha deciso di unificare e ottimizzare le proprie operazioni IT con HP Helion Managed Virtual Private Cloud. In questo modo, SMA passerà da un modello di distribuzione incentrato sull’IT ad un modello dinamico, che ottimizzerà i costi e favorirà il cambiamento in tutta l’azienda (che conta 9.500 dipendenti e oltre 1.500 punti vendita a insegna Simply, IperSimply e PuntoSimply in 19 regioni d’Italia).
“Abbiamo bisogno di una soluzione IT end-to-end affidabile, non soltanto capace di soddisfare le nostre esigenze di business attuali, ma in grado di scalare rapidamente per indirizzare le sfide future” ha spiegato Antonio De Luca, CIO, Simply Market. “HP ci supporterà nel raggiungimento del nostro obiettivo strategico che prevede la trasformazione delle operazioni IT nel cloud attraverso la distribuzione di servizi flessibili sulla base di un modello pay-per-use, che ridurrà il total cost of ownership e velocizzerà la disponibilità di nuove funzioni”.
Il passaggio a un modello di distribuzione dei servizi IT ibrido basato su HP Helion Managed Virtual Private Cloud permetterà a SMA di adottare un’infrastruttura flessibile ed efficace in termini di costi, basata su un modello pay-per-use. Oltre al trasferimento sulla piattaforma cloud di tutte le applicazioni core per il retail, HP fornirà anche gli Application Maintenance Services, garantendo così a SMA un miglior controllo sul proprio portafoglio applicativo.
Distribuiti attraverso un data center di HP situato a Basiglio, questi servizi olistici permetteranno a SMA di soddisfare i requisiti di legge in termini di protezione dei dati e garantiranno il supporto continuativo dei processi di business. È stato inoltre predisposto un servizio Cloud Continuity Option per un disaster recovery flessibile in modalità as-a-service (DRaaS), fornito dall’HP Recovery Center di Cernusco.


Simply Market va nel cloud
 con HP - Ultima modifica: 2014-11-18T09:44:34+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Arduino

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Qui trovi la nostra Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!