Perdite costanti e una percentuale di appena il 2% sul mercato mondiale, il capolinea per gli smartphone LG sembra ormai prossimo. L’azienda coreana potrebbe così abbandonare la produzione. A riportare l’indiscrezione un quotidiano coreano. E a parlare di grandi cambiamenti in vista sarebbe stato lo stesso Ceo Kwon Bong-seok. Di fatto si parla di 4,5 miliardi di dollari di perdite soltanto negli ultimi cinque anni nel segmento smartphone.
L’azienda che non produce solo smartphone ma una vasta gamma di prodotti tecnologici, compresi i più remunerativi elettrodomestici, in 23 trimestri consecutivi ha totalizzato solo perdite nel settore smartphone. Accumulando il buco di questa cifra monstre.
La società sta ancora valutando diverse opzioni, ma il problema principale rimane una concorrenza spietata di giganti del calibro di Apple, Samsung e Huawei. E i numeri lo confermano visto che le vendite nel terzo trimestre 2020 si sono fermate a 6,5 milioni di modelli, 700 mila in meno di un anno prima, e le perdite nei tre mesi sono state di 125 milioni di dollari.
Non vedremo più dunque Smartphone LG? Le voci su un possibile abbandono del mercato non sono una novità assoluta, ma arrivano a pochi giorni dalla presentazione di un breve video di un nuovo smartphone arrotolabile nel corso del CES 2021.
Nel momento in cui il mondo saluta Papa Francesco, riflettiamo sulla sua visione della tecnologia…
La startup svedese IntuiCell ha sviluppato Luna, un robot quadrupede che non si affida a…
Gli Stati Uniti lanciano un piano nazionale per introdurre l'IA nelle scuole. Opportunità, rischi e…
Dexelance e Meridiani puntano sull’intelligenza artificiale per aggiornare il processo tra idea progettuale e visualizzazione…
BlueIT ha inaugurato il suo Innovation Hub nel cuore della Campagna Cremasca. La sede è…
Lo Zenbook A14 è il nuovo ultraleggero firmato ASUS: design in Ceraluminum™, prestazioni AI con…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011