LG Velvet, lo smartphone di fascia medio-alta per puntare al cambiamento

Considerato lo smartphone del cambiamento dell’azienda coreana, questo phablet punta forte su design e su un offerta commerciale di partenza molto interessante

Sul mercato smartphone LG da anni soffre di una concorrenza spietata e in Europa il marchio coreano fa fatica a riprendere quota. Ed LG Velvet il nuovo smartphone di fascia media può essere un punto a capo per provare a competere in un mercato dove i cinesi la fanno da padroni. LG Velvet si identifica quindi come un device bello esteticamente e con un nuovo aspetto del comparto fotografico, oltre a nuove colorazioni decisamente d’impatto. Una sola versione da 6GB di RAM e 128GB di memoria interna ma con possibilità di espansione fino a 2TB.

Le principali caratteristiche di LG Velvet

LG Velvet è uno smartphone 5G di fascia medio-alta con  processore Snapdragon 765G di Qualcomm. E’ presente un display OLED da ben 6,8″ in risoluzione FUll HD+ in form factor 20.5:9. un pannello interamente prodotto da LG.  Oltre al 5G, c’è anche il jack cuffie e la certificazione IP68 contro l’acqua e la ricarica wireless.

Sul retro sono 3 le fotocamere. Sensore principale da 48 MP, grandangolare da 8 MP e sensore di profondità da 5 MP. Manca lo zoom ottico, ma gli ingrandimenti vengono realizzati grazie a un “crop” della foto scattata a 48 Megapixel. Presenti anche la funzione Voice Bokeh, per enfatizzare la voce principale attenuando i rumori di fondo, e la modalità ASMR che consente di cogliere ogni minimo suono aumentando la sensibilità dei due microfoni integrati. La scheda tecnica è completata, come anticipato, da 6GB di RAM e 128 GB di memoria interna UFS 2.1 espandibile fino a 2TB. Il telefono non è Dual Sim.

LG Velvet colorazioni

Spessore di soli 7.9mm ma soprattutto un peso di 180 grammi capace di renderlo molto comodo in mano, ma anche tascabile viste le dimensioni di 167,2×74,1×7,9mm. Quattro le colorazioni che potranno essere scelte dagli utenti con dei riflessi molto cangianti e soprattutto con materiali premium come il vetro e l’alluminio.  A livello poi di batteria LG Velvet vede la presenza di una batteria da 4.300 mAh con supporto alla ricarica rapida (supporta fino a 25W) e a quella wireless fino a 9W.

Prezzo e disponibilità

LG Velvet sarà venduto ad un prezzo di 649,90€ già nei prossimi giorni con la possibilità per gli utenti di usufruire di un’interessante promozione fino a fine mese. Gli utenti che acquisteranno lo smartphone entro il 30 giugno potranno ricevere gratuitamente oltre ad LG Velvet anche una custodia, la custodia Dual Screen e le cuffie LG Tone Free (prezzo di listino di 150€) che igienizzano in modo automatico nel momento in cui vengono richiuse nella custodia tramite raggi UV.

LG V60 ThinQ 5G: un top di gamma per contenuti multimediali


LG Velvet, lo smartphone di fascia medio-alta per puntare al cambiamento - Ultima modifica: 2020-06-17T12:44:41+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Arduino

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!