Telegram arrivano le chiamate vocali e sono crittografate

Telegram ha annunciato che consentirà di effettuare chiamate vocali e saranno crittografate, per renderle sicure. Si paret con iOS

Oltre ai giochi, agli adesivi e ai supergruppi, Telegram ha annunciato che consentirà di effettuare chiamate vocali.
Il servizio sarà rilasciato soltanto ad alcuni, almeno inizialmente.
Secondo quanto si legge nel comunicato ufficiale “Oggi stiamo lanciando chiamate vocali in Europa occidentale. Renderemo disponibile questo servizio per il resto del mondo molto presto”.
Telegram si era proposta come un’applicazione di messaggistica molto più sicura rispetto ai competitor.
Nonostante non sia immune dagli hack, sono in molti a ritenere che le chiamate vocali potranno assicurare la stessa crittografia end-to-end dei messaggi di testo offerti dal servizio.
Le chiamate avranno un proprio meccanismo di scambio abbastanza inconsueto, ovvero: la chiamata sarà ritenuta sicura nel momento in cui la persona che state chiamando (o che vi sta chiamando) avrà i vostri stessi quattro emoji in vista sullo schermo.
Telegram, inoltre, ha voluto far sapere che le sue chiamate vocali saranno dotate di una rete neurale di AI per ottimizzarne la qualità. In questo modo Telegram regolerà la qualità della chiamata in base alla stabilità della connessione.
Per esempio, si dice che le chiamate utilizzeranno un consumo di dati inferiore nel momento in cui le condizioni di invio e ricezione fossero sfavorevoli.

Telegram Chiamate vocali


Telegram arrivano le chiamate vocali e sono crittografate - Ultima modifica: 2017-04-02T11:00:41+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Arduino

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Qui trovi la nostra Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!