L’aggiornamento dell’Autopilota Tesla – giunto alla versione 9 – sarà rilasciato ad agosto e avvicinerà di più l’auto alla guida completamente autonoma. Parola di Elon Musk che ha annunciato le nuove funzioni dell’autopilot e l’inizio della guida autonoma vera per Agosto
Segnatelo nel calendario Tesla: guida completamente autonoma a partire da agosto, la rivoluzione delle auto a guida autonoma inizia la sua fase finale. L’aggiornamento dell’ Autopilota di Tesla ad agosto avvicinerà di più l’auto alla guida completamente autonoma.
Indice dei contenuti
Tesla guida completamente autonoma con il l’aggiornamento dell’autopilot
Gli utenti alla fine saranno in grado di tenere le mani lontane dal volante? L’ autopilota di Tesla è stato recentemente sotto i riflettori per ragioni negative, ma l’azienda ha appena annunciato che presto migliorerà le capacità autonome del sistema di guida. Elon Musk ha affermato che la versione 9 dell’ Autopilota dovrebbe essere disponibile ad agosto e con essa ulteriori funzioni di guida autonoma.
Tesla guida completamente autonoma: l’annuncio di Elon Musk
In un tweet pubblicato domenica, l’amministratore delegato ha confermato l’arrivo della versione 9 e ha affermato che le versioni precedenti di autopilota “si sono giustamente concentrate interamente sulla sicurezza”, ma ora sembra che l’accento sarà posto sul miglioramento tecnico e sull’aggiunta di superiori capacità di auto-guida, che alla fine portare ad un sistema completamente autonomo.
That issue is better in latest Autopilot software rolling out now & fully fixed in August update as part of our long-awaited Tesla Version 9. To date, Autopilot resources have rightly focused entirely on safety. With V9, we will begin to enable full self-driving features.
— Elon Musk (@elonmusk) 10 giugno 2018
Tesla guida completamente autonoma: le bnovità
Precisamente, i cambiamenti che vedremo nella versione 9 non sono ancora tutti chiari. Nella sua risposta ad un altro utente, Musk ha affermato che avrebbe incluso una correzione per le situazioni in cui due corsie si fondono in una nel traffico dell’ora di punta.
Tesla guida completamente autonoma: un primo passo
Tesla avverte ripetutamente i guidatori in merito all’esigenza di tenere le mani sul volante mentre l’ autopilota è attivato: l’auto avverte chiunque non lo faccia, disabilitando la funzione e fermando il veicolo in caso di mancata correzione del comportamento a seguito degli avvisi. È improbabile che la versione 9 renderà le auto Tesla già completamente autonome, almeno non ancora, ma potrebbe consentire migliori capacità di autonomia in svariate situazioni.
Tesla guida autonoma: gli incidenti
Il 2018 non è stato l’anno migliore per Tesla. Un modello X si è schiantato in autostrada mentre era in modalità Autopilota a marzo, uccidendo il pilota Walter Huang e un modello S che aveva la funzione autonoma abilitata si è scontrato contro un SUV della polizia parcheggiato il mese scorso.