WalkCar, l’hoverboard grande come un MacBook

Avete bisogno di andare in un posto, ma non vi va di camminare? WalkCar è quello che fa per voi, verrà venduto a 1280 dollari il prossimo anno.

WalkCar è un mezzo trasportatore che misura come un laptop, molto simile a Segway come concetto, e funzionerà attraverso il controllo del vostro corpo.
Inclinatevi a sinistra e girerà a sinistra, inclinatevi a destra e girerà a destra e così via. Nel caso in cui perdeste il controllo scendere da WalkCar lo farà fermare.
Sviluppato sin dal 2013, finalmente ha una data di rilascio e un prezzo. La Cocoa Motors, la società che sta dietro al dispositivo, ha aperto i pre-ordini e metterà in vendita il WalkCar per $1.280.
Raggiunge una velocità di 16kmh e ha una durata di circa un’ora ogni ricarica. Non essendo molto rialzato da terra, non vi imporrà di sentirvi troppo staccati dal suolo quando ve ne andrete in giro per la città sopra alla vostra tavoletta mobile.
Misura 13 pollici, quindi potrà stare comodamente all’interno della borsa dove abitualmente tenete il vostro laptop. Il peso è anch’esso ridotto: 2,8kg.
Le prime consegne inizieranno a settembre del 2017 in circa 12 nazioni sparse tra Nord America, Europa e l’Asia del Pacifico, ma l’intento è quello di consolidare questa espansione su richiesta del mercato.


WalkCar, l’hoverboard grande come un MacBook - Ultima modifica: 2016-10-25T14:06:36+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Arduino

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Qui trovi la nostra Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!