WhatsApp arriva sul pc, basta un QrCode

WhatsApp arriva sul Pc. La famosa app di messaggistica arriva sui desktop con la sua Web App ufficiale

WhatsApp arriva sul Pc. La famosa app di messaggistica arriva sui desktop con la sua Web App ufficiale. Un grande novità per molti, ma non per tutti: tagliati fuori i proprietari di iPhone.
Portare WhatsApp sul desktop è facile, basta fare la scansione di un QrCode dalla App ed i gioco è fatto. Basta lunghe “digitate” sul piccolo schermo, si passa al grande display e alla grande tastiera del pc. È già la App più usata in Europa per la messaggistica con questo passo lo diventerà ancora di più, magari distrarrà qualcuno a lavoro, ma certamente apre nuovi scenari per la App acquistata da Facebook per 19 miliardi di dollari.
Il telefono rimane il cuore ì, anche nella declinazione per desktop. Se il telefono si spegne si interrompono anche le funzionalità della versione web. Questo lascia pensare che in realtà i dati passino comunque dal telefonino e non dal computer. Per cui la desktop app è solo una nuova interfaccia per accedere 8attravero il pc) alla app mobile.
Per attivare la versione desktop di Whatsapp fate clic qui
https://web.whatsapp.com/
WhatsApp


WhatsApp arriva sul pc, basta un QrCode - Ultima modifica: 2015-01-21T23:00:43+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!