Your vital signs il nuovo progetto Pixartprintg, si lega allo sport e a valori come costanza ed esperienza. La campionessa di downhill Veronika Widmann
Your vital signs (#Yourvitalsigns) è il nuovo progetto Pixartprintg. Si lega allo sport e a valori come costanza ed esperienza.
Pixartprinting ha scelto degli atleti, impegnati in diverse discipline sportive. Sarà accanto a loro quando batteranno un nuovo record mondiale, seguirà le tracce che lasceranno e quelle che l’esperienza lascerà sui loro volti e sui loro corpi. I loro tentativi, la loro adrenalina, la loro fermezza diventeranno esempi da seguire passo dopo passo.
https://youtu.be/M_Jia5bkbpY
La prima persona da conoscere e scoprire in compagnia di Pixartprinting è Veronika Widmann, campionessa italiana assoluta 2016 di downhill. Nel 2015 è stata campionessa italiana assoluta ed è arrivata seconda ai Campionati Europei in Polonia.
Sulla sua mountain bike, Veronika raggiunge gli 80Km/h in discesa. Un rischio? Certo, ma un rischio perfezionato in anni di pratica.
“Mi sono abituata al fatto che le persone pensino che io sia un po’ pazza. Ma questo non ha cambiato il mio modo di stare con loro” dice l’atleta. “Sono passata al downhill all’inizio per divertimento, ma ho subito sentito che questa era la mia disciplina”.
Il downhill è uno sport che coinvolge le mountain bike. La gara si svolge su tracciati in discesa di difficoltà diverse e il percorso può essere lungo dai 2 ai 7 Km.
Nelle competizioni le velocità arrivano a superare gli 80 km/h. Il downhill, dal 1993, è nel calendario dell’Unione Ciclistica Internazionale (Uci) e i mondiali si svolgono tutti gli anni tra la fine di agosto e la metà di settembre.