6 Milioni di account Instagram sono stati violati, nel più grande attacco di sempre al social delle foto.Gli hacker hanno puntato soprattutto agli account Instagram verificati e a quelli dei vip sfruttando un bug di Instagram. Ora hanno messo in vendita le informazioni che sono stati in grado di recuperare come i numeri di telefono delle star.

Preso di mira l’ account Instagram di Selena Gomez

Gli hacker hanno perso di mira, quasi in modo simbolico, l’account Instagram di Selena Gomez che con i suoi 126 milioni di follower è il personaggio più seguito su Instagram.
Una volta entrati nel telefonino della star e preso il controllo del suo account Instagram gli hacker hanno iniziato a postare foto nude del suo ex ragazzo, il cantante Justin Bieber.
L’account di Selena Gomez è stato rimosso per qualche tempo e poi è tornato online, senza più le foto

10.000 Vip hackerati

Gli hacker, che in questa azione ricorda un po’ la “vecchia scuola” hanno mandato al Daily Beast una lista di 10.000 nomi di celebrità e persone molto conosciute di cui hanno bucato i profili Instagram.
Oltrea a questo 10.000 vip nella rete degli hacker sono caduti altri 6 milioni di account e ora gli hacker vendono sul web tutte queste informazioni. Una specie di mercato nero dei numero di telefono a 10 dollari per ogni richiesta.

Instagram ha ammesso il problema di sicurezza

In una lettera aperta Instagram ha ammesso i problemi di sicurezza che hanno consentito agli hacker di rubare tutte queste informazioni, il Bug insomma c’è e permette agli hacker di entrare in possesso dell’email e del n. di telefono degli utenti Istagram
“Teniamo profondamente la sicurezza e la sicurezza della comunità di Instagram, perciò vogliamo far sapere che abbiamo recentemente scoperto un bug su Instagram che potrebbe essere utilizzato per accedere all’indirizzo di posta elettronica e al numero di telefono di alcuni utenti anche se non pubblici. Nessuna password di Instagram o altre attività di Instagram sono state rivelate”.

Numeri di telefono e email in vendita

La cos che colpisce di questo attacco è che i dati come email e numero di telefono, non solo quelli dei Vip ma di tutte le persone comuni siano state messe in vendita sul sito Doxagram, che comunque al momento risulta non funzionare.
Rimane il fatto che gli hacker hanno i contatti diretti di 6 milioni di persone e anche in questo momento è stato chiuso il supermercato delle informazioni a 10 dollari è certo che l’organizzazione criminale vorrà monetizzare tutta questa mole di dati sensibili, anzi potrebbero già aver venduto tutto il database ad altri malintenzionati…

Bug Instagram ora fissato

Instagram ha fatto sapere di aver risolto in Bug che ha dato vita a questo gigantesco hackeraggio degli account Instagram, ma i problemi di sicurezza dei social sono un argomento molto importante. Tutti hanno account social e le informazioni sensibili di vip, politici e di tutte le persone dovrebbero rimanere privati. Il fatto che possano essere violate e vendute rimette al centro della discussione la sicurezza, la responsabilità e la prudenza.

Account Instagram hackerati

6 milioni di account Instagram hackerati, in vendita le informazioni online ultima modifica: 2017-09-02T07:40:23+00:00 da admin2
Depositphotos 2017 May

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!

Entra nella commmunity di Digitalic, seguici!