A quanto pare, Facebook potrebbe rilasciare il proprio dispositivo di chat video, Portal , la prossima settimana.

Facebook Portal Smart Dispaly

Facebook Portal lo smart display di Facebook

Come riportato da Cheddar, il dispositivo è il primo tentativo di Facebook nella tecnologia consumer al di fuori di Oculus ed è simile all’Echo Show recentemente lanciato da Amazon.

In base ad alcune voci in merito, il dispositivo sarà disponibile in due dimensioni dello schermo e potrebbe costare circa $400 per le dimensioni maggiori, mentre la versione più piccola potrebbe avere un prezzo di $300 negli USA.

Questi dispositivi avrebbero dovuto essere svelati durante la conferenza F8 di maggio, ma Facebook ha tenuto il dispositivo pronto per un lancio successivo a causa di un intenso controllo pubblico sui piani, per via dello scandalo Cambridge Analytica all’inizio di quest’anno.

Facebook Portal caratteristiche

Le preoccupazioni per la diminuzione della fiducia del pubblico in Facebook hanno portato all’inclusione di un otturatore per la privacy davanti alla videocamera grandangolare di Portal . Il dispositivo utilizza l’intelligenza artificiale per riconoscere le persone nell’inquadratura e seguire le persone mentre si muovono nella stanza.

L’apparecchio avrà anche l’integrazione dell’assistente vocale Alexa e permetterà agli utenti di riprodurre musica, guardare video, ricevere ricette di cucina e ascoltare notizie.

Portal è il risultato del Facebook’s Building 8, un centro di ricerca e sviluppo segreto per progetti hardware.

Il dispositivo fa parte dei piani di Facebook per convincere la gente a chattare sulla sua piattaforma.

Tuttavia, dati i problemi ben pubblicizzati dell’azienda con la privacy dei dati e la quantità di dati che ha sugli utenti, mettere un dispositivo connesso nella proprie case potrebbe non convincere tutti.

Facebook Portal, il dispositivo per la smart home è in arrivo ultima modifica: 2018-09-25T06:53:51+00:00 da Web Digitalic
HPE Nimble

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!