Google sta rinnovando Google News con un nuovo design che includerà elementi dell’app Edicola (Google Newsstand) e di YouTube, secondo quanto riferito da ADAge.

Google News nuovo design

Google News nuovo design

La nuova versione di Google News dovrebbe essere presentata durante la conferenza per sviluppatori Google I/O 2018 ma Google avrebbe già iniziato a presentarla nelle ultime settimane ha parlato agli editori

Come sarà il nuovo Google News

Quello che emerge della voci raccolte da AdAge è che la nuova versione di Google News sarà un consolidamento dei vari strumenti già oggi disponibili su Google per interagire con le notizie. “Ci sono, infatti, molti servizi Google in cui si possono trovare le notizie e quello che stanno cercando di fare a Google è portare tutto sotto un unico brand.

Google news includerà Google Edicola

Google News incorporerà l’app delle riviste digitale Google Edicola (Google Newsstand) e la sezione notizie di YouTube e utilizzerà la tecnologia alla base delle Accelerated Mobile Pages (AMP), lo standard che gli editori utilizzano per assicurarsi che i loro articoli vengano caricati rapidamente sulla piattaforma di Google.

Con il nuovo Google News chiuderà Google Edicola

Google Newsstand dovrebbe essere chiuso come parte della riprogettazione di GoogleNews che avrà una nuova app, e le modifiche verranno applicate anche al sito Web, oltre che sui dispositivi mobili e desktop.

Le pagine di Google Mobile Accelerated sono state sviluppate per il Web mobile e rendono l’esperienza utente di un sito web come un’applicazione.

Google e gli editori

Gli sforzi di Google per migliorare i suoi prodotti dedicati alle notizie potrebbero fargli guadagnare un po’ di fiducia da parte degli editori, cosa di cui Google ha bisogno. Il rapporto tra Google e gli editori è spesso ambivalente, le case editrici beneficiano del traffico che Google genera, ma sono preoccupati di concedere troppi contenuti al gigante della ricerca, in cambio di nulla.
Sempre più persone trovano le notizie attraverso Google, Facebook, Apple e altre piattaforme, ma gli editori non hanno la possibilità di monetizzare questo flusso, insomma di ricavarne dei soldi. Forse il nuovo Google News cercherà di risolvere anche questo aspetto per avere l’appoggio incondizionato dei grandi editori

Google News nuovo design: arrivano i video youtube e le riviste digitali ultima modifica: 2018-05-07T07:07:34+00:00 da Web Digitalic
IQ Test WIFI

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!