Grandi novità in casa Instagram, sono iniziati i test per le foto in stop-motion e le nuove anteprime delle stories.

Più di un anno fa Instagram ha lanciato le Storie, già voga su Snapchat, e afferma che la sua versione di Storie raggiunge oltre 250 milioni di utenti quotidianamente. Ora Instagram sta facendo un cambiamento nella sua app iOS che rende le Storie ancora più importanti.

Nuove finestre di anteprima delle storie

instagram-stories-anteprime-stop motion
Mentre prima le storie erano limitate a una barra in cima all’app, Instagram sta ora inserendo le anteprime di Storie in formato più grande nel feed principale dell’utente. Si vedranno le nuove anteprime mentre si scorre tutto il feed, sotto una voce “storie recenti”. Vedrai tre anteprime piuttosto grandi una accanto all’altra e ognuna con un’anteprima rapida della storia di un altro utente e l’opzione di toccare per visualizzare tutta la storia.

Un portavoce di Instagram ha affermato che la nuova funzionalità rende più facile l’anteprima di “storie di persone e account che ti interessano”.

“Recentemente abbiamo aggiornato il design della barra delle storie che vedi mentre scorri attraverso il feed. Questo aggiornamento rende più semplice l’anteprima delle storie delle persone e degli account che ti interessano di più “.

La barra in alto che usualmente ospita le Storie di Instagram resta ancora lì, ma non appare più a metà mangime ed è invece stato sostituito dalle nuove tile di anteprima delle storie.

La risposta dell’utente a questa modifica rimane ancora da vedere. Generalmente, gli utenti di social media non amano che i loro feed siano interrotti con altri contenuti e queste piastrelle di anteprima sono piuttosto invadenti.

Instagram in stop motion

Oltre a questo, Instagram ha anche avviato i test di una nuova funzione in stop-motion per Storie. Questa funzionalità, come riportato da The Verge, consente di eseguire una serie di immagini e successivamente modificarle con adesivi e test. Il risultato finale è una GIF stop-motion che viene inviata sulla tua storia.

Su Instagram arriva la nuova anteprima delle stories e lo stop-motion ultima modifica: 2017-10-31T10:36:39+00:00 da Web Digitalic
IQ Test Storia dei notebook Lenovo

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!

Entra nella commmunity di Digitalic, seguici!