Migliorare il curriculum con il Resume Assistant l‘Assistente per il Curriculum di LinkedIn e Microsoft. Il nuovo sistema è adesso disponibile per gli abbonati a Office 365 su Windows in alcuni paesi.

Migliorare il curriculum

L’anno scorso LinkedIn ha annunciato la realizzazione di Resume Assistant, lo strumento che integra le funzioni di LinkedIn direttamente in Microsoft Word per aiutarti a creare un curriculum più convincente. Oggi, l’Assistente di LinkedIn è disponibile per gli abbonati di Office 365 su Windows in alcuni Paesi, come descritto nel post sul blog ufficiale di LinkedIn.

Con oltre 15 milioni di candidature presentate su LinkedIn ogni settimana, è importante trovare il modo giusto per rappresentare le tue esperienze lavorative in maniera unica. Aggiornando regolarmente il curriculum, sarai già un passo avanti quando sarà il momento di trovare il tuo prossimo ruolo in un’azienda.

migliorare il curriculum

Migliorare il curriculum: come fare con il Resume Assistant di LinkedIn

 

Mostra le tue abilità ed esperienze uniche. L’Assistente raccoglie informazioni da milioni di profili di LinkedIn per ispirarti con esempi di come gli altri utenti in ruoli simili, o ruoli a cui aspiri, descrivono la loro esperienza lavorativa, direttamente all’interno di Microsoft Word. Usa questi esempi come ispirazione per inquadrare le tue esperienze personali o far brillare alcuni aspetti e abilità per essere sicuro di distinguerti dalla massa.

Il curriculum perfetto

Abbandona il curriculum a “taglia unica”, uguale per tutti. Oltre il 50% dei professionisti trova difficile personalizzare il proprio curriculum per un ruolo specifico. Resume Assistant fornisce le migliori competenze di altri professionisti nel ruolo e nel settore desiderato, nonché i requisiti di lavoro derivanti da annunci di lavoro reali. Puoi quindi pensare a come le tue competenze possono essere comunicabili al selezionatore per il ruolo che desideri, quindi adattare il tuo curriculum per adattarlo a quel ruolo.

Un aiuto per il Curriculum di successo

Cerca aiuto lungo la via. Avere un esperto che abbia familiarità con la complessità della scrittura di un curriculum può essere un ottimo modo per aiutarti a far fluire la creatività in maniera adeguata. Usa ProFinder, il marketplace di assunzioni di freelance di LinkedIn, direttamente tramite l’Assistente di LinkedIn, per metterti in contatto con esperti che possono aiutarti con tecniche per il colloquio, coaching di carriera e scrittura di cv.

Il curriculum perfetto non basta

• Il lavoro giusto per te è più vicino di quanto pensi. Scrivere il tuo curriculum è solo metà del lavoro; la ricerca e l’ottenimento del lavoro giusto per te è il passaggio successivo. Dopo aver selezionato un ruolo e il settore desiderato, Resume Assistant evidenzierà le opportunità di lavoro pertinenti per te direttamente in Word. Una volta individuato un lavoro che ti piace, puoi andare direttamente alla posizione lavorativa su LinkedIn per saperne di più sull’opportunità e inoltrare la candidatura. Puoi anche consentire ai reclutatori di sapere che sei aperto a nuove opportunità attivando gli Interessi di Carriera, il che ti fornisce il doppio delle probabilità di essere contattati da reclutatori.

Non bisogna poi dimenticare di lasciar trasparire nel cv la passione per il lavoro cercato, oltre alla competenza.

Depositphoto Novembre 2018

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!