Finalmente tutti possono richiedere un account verificato Instagram, i famosi account con il badge blu di Instagram, che normalmente caratterizza i VIP.

Account Verificato Instagram

Ora è aperto a tutti il processo per avere un Account Verificato Instagram

Account verificato Instagram, come averlo

Instagram ha appena introdotto tre nuove funzionalità per rendere Instagram un luogo generalmente più sicuro e più autentico da frequentare e per la prima volta la piattaforma offre agli utenti un modo semplice per richiedere la verifica dell’account Instagram, prima dedicato solo ai Vip e ora aperto a tutti.

Su Instagram, i segni di spunta blu sono abbastanza rari, anche tra i grandi marchi e personaggi pubblici. Sorprendentemente, c’è anche un mercato nero in cui alcune persone richiedono migliaia di euro per collegarti con lo stato verificato (o più probabilmente solo per derubarti). Il tutto è sempre stato un po’ misterioso, con piccole spunte blu diffuse in uno schema non precisamente distinguibile.

Come ottenere l’ account verificato Instagram

Anche se è troppo presto per dire se Instagram distribuirà più Account verificati agli utenti, ha comunque reso il processo molto più trasparente e facile e soprattutto aperto a tutti. Ora, qualsiasi utente può richiedere di avere un account verificato su Instagram, con pochi passaggi. Una nota: nei test, l’opzione per richiedere la verifica è ora disponibile in iOS, ma non è ancora stata trovata nell’app Android aggiornata.

Se sei curioso di come ottenre l’account Instagram verificato, ecco come Instagram ha descritto il nuovo sistema di verifica nel suo ultimo annuncio:

… Il badge blu dell’account verificato è un modo importante per far sapere che l’account con cui stai interagendo è la presenza autentica di una figura pubblica, celebrità, marchio o entità globale di rilievo. Oggi stiamo abilitando un nuovo modo per gli account che raggiungono un vasto pubblico e soddisfano i nostri criteri per richiedere la verifica attraverso un modulo all’interno dell’app Instagram.

Ecco cosa bisogna fare per richiedere l’’account Instagram verificato, la famosa spunta blu

1) Richiedi la verifica dell’ account Instagram

account verificato Instagram

Account verificato Instagram: come fare la richiesta

Dal profilo, vai al menu Impostazioni e trova l’opzione “Richiedi verifica”.

2) Mostra la documentazione

Fornisci i documenti pertinenti. Instagram accetta documenti di identità rilasciati dallo Stato (patente di guida, passaporto o carte d’identità nazionali). È anche possibile inviare documenti ufficiali come una bolletta, una dichiarazione dei redditi o atto di costituzione di azienda. Questi documenti non saranno pubblici sul profilo.

Se la tua documentazione ufficiale non corrisponde al tuo nome legale, potresti non aver fortuna.

3) Aspetta

Aspetta che Instagram riveda la tua richiesta. Instagram afferma che riceverai una notifica che ti informa se sei stato approvato o rifiutato, quindi fai attenzione. Se sei rifiutato, puoi ripetere il processo di richiesta dopo 30 giorni.

Suggerimenti e requisiti per ottenere l’account Instagram verificato

Prima di fare la richiesta, vale la pena leggere ciò che Instagram richiede da un account verificato. Secondo il suo hub sui badge verificati, Instagram valuterà il tuo account per “autenticità, unicità, completezza e rilevanza”, i criteri che deve soddisfare oltre a rispettare i termini di servizio della piattaforma.

Cosa significano queste cose? Instagram definisce un account autentico come “rappresentante una persona reale, un’azienda registrata o entità”.

Quando Instagram richiede che un account sia “unico”, ciò che significa in realtà è che intende approvare un solo account per azienda o individuo tranne nei casi di “account specifici per lingua”. Instagram ricorda agli utenti che “[non] verifica account di interesse generale (ad esempio: @memedigatti). ”

Cosa controllare nel proprio account prima di richiedere la verifica Instagram

Per assicurarti che il tuo account sia completo, deve essere pubblico, con una foto del profilo, una biografia e un minimo di un post. È importante sottolineare che Instagram stabilisce che il tuo account “non può contenere collegamenti ‘aggiungimi’ ad altri servizi di social media”, quindi elimina qualsiasi cosa del genere.

L’ultimo criterio è il più difficile. Instagram richiede che il tuo account sia “rilevante”. Potresti pensare che il tuo account sia da urlo, ma a meno che tu non sia un “noto, altamente ricercato personaggio, marchio o entità” probabilmente non otterrai la spunta.

Instagram spiega inoltre che esamina gli account “presenti in più fonti di notizie” e i contenuti a pagamento non contano. Mentre il processo di Instagram è molto più trasparente ora, questo aspetto lascia molto spazio all’interpretazione.

Tieni comunque a mente che la maggior parte degli utenti non otterrà la verifica rimane difficile ottere un account verificato Instagram e poi, storicamente, è un procedimento po’ imprevedibile. Alcuni utenti più popolari che potrebbero risultare plausibilmente verificabili a volte non hanno ottenuto lo stato verificato, mentre altri con un profilo pubblico molto meno importante  hanno ricevuto la spunta. Non sappiamo quanto sia facile o meno ottenere la spunta adesso, ma almeno il processo verifica Instagram ora è processo è pubblico e disponibile per tutti.

Profili Instagram più seguiti 2018: la top 20

Instagram: tutti potranno eliminare i follower uno ad uno

Instagram: autenticazione a due fattori senza SMS contro il furto di SIM

Come ottenere l’ account verificato Instagram, ora aperto a tutti ultima modifica: 2018-08-29T10:23:21+00:00 da Web Digitalic
Depositphoto Agosto 2018

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!