Apre la nuova sede di Facebook disegnata da Frank Gehry : le foto

Facebook ha appena inaugurato al sua nuove sede, si chiama MPK20, un grande open space e un giardino pensile. Progettata dal famoso architetto Frank Gehry

Facebook ha appena inaugurato al sua nuove sede, si chiama MPK20. 2.800 dipendenti, un grande open space e un giardino pensile gigante sul tetto. Progettata dal famoso architetto Frank Gehry, la nuova sede di Facebook denominata e situata a Menlo Park (California) e ha aperto i battenti nei giorni scorsi. I 430.000 metri quadri di superficie includono un tetto con 9 ettari di verde, con tanto di passeggiata da circa mezzo miglio e oltre 400 alberi, per garantire ai dipendenti momenti all’aperto importanti per la produttività e la salute fisica e creativa. Il parcheggio è sotterraneo, nascosto dalla struttura. 
La sede ospiterà circa un terzo dei dipendenti di Facebook in tutto il mondo.

Una foto pubblicata da Christine Victoria Lloyd (@christine.victoria) in data:

Si compone di una sola grande stanza, per riflettere l’apertura e la cultura aziendale. Ci sono poi piccoli spazi per lavori privati o riunioni.
Per inaugurare la sede, Facebook ha coinvolto alcuni fotografi di Instagram che hanno immortalato gli spazi per la prima volta.
In Silicon Valley sembra essere scattata la gara a “chi ha gli uffici più impressionanti”: Apple sta costruendo un edificio a forma di enorme ghiera, progettato da Norman Foster, mentre Google ha appena presentato il progetto per una serie di edifici a cupola trasparente, circondati da parchi naturali e piste ciclabili, disegnato da Thomas Heatherwick e Bjarke Ingels Group.
Facebook ha inoltre investito 400 milioni di dollari per acquistare un nuovo spazio di 56 ettari, anche se ancora non si sa a cosa saranno destinati. 
Per il momento nessuna di queste nuove opere ha saputo però risolvere i problemi pratici e logistici che investono l’area, come il traffico e la carenza di zone residenziali nei pressi delle grandi aziende.
Per documentare la nuova sede Facebook sono stati chiamati dell star di Instagram, che hanno potuto scattare le primissime foto della sede. Trovate qui sotto le foto di questi “Igers”

Una foto pubblicata da Cindy Loughridge (@cindyloughridge) in data:

Una foto pubblicata da Karen Doolittle (@karendoolittle) in data:

Una foto pubblicata da David E. Leong (@d.leong) in data:


Apre la nuova sede di Facebook disegnata da Frank Gehry : le foto - Ultima modifica: 2015-04-03T07:30:05+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

IQ Test Storage Intelligente

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!