Connettere più tweet insieme, la nuova opzione su Twitter

Una funzionalità che consente di collegare un nuovo tweet a uno precedente, per fornire aggiornamenti più rapidamente

Twitter semplifica ulteriormente il processo per connettere più tweet insieme aggiungendo una nuova opzione chiamata “continua discussione“. In realtà si tratta di un metodo più semplice e veloce di fare qualcosa che su Twitter è fattibile da sempre.

In sostanza quando si starà componendo un nuovo tweet, ora si potrà scorrere verso il basso la finestra dedicata per visualizzare i tweet precedenti. Una volta scelto un “vecchio tweet”, apparirà il pulsante “Continua discussione”.

Di seguito Twitter ha rilasciato un video tutorial “cinguettato” sul canale ufficiale dove in breve spiega questa nuova funzionalità in maniera chiara.

Come connettere più tweet insieme

Vediamo nello specifico con il nostro account di Digitalic la nuova opzione per connettere più tweet insieme.

twitter collega tweet

  1. Toccare l’icona di composizione
  2. Scorrere verso il basso (swipe down) dalla finestra di composizione e cliccare “Continua discussione” per aggiungere al tuo ultimo Tweet.
  3. Aggiungete testo al vostro Tweet e cliccate per inviare la twittata da aggiungere all’ultima discussione.
  4. Per aggiungere un thread a un Tweet precedente (più vecchio), fare invece clic sui tre punti per selezionare un altro Tweet

lista vecchi tweet da collegare

Come potete notare vi verrà proposta tutta la lista delle precedenti twittate con il flag a destra per scegliere quello che volete collegare. Non resta da scegliere quello da collegare alla discussione e inviare il tweet

Questo è il modo di Twitter per rendere più semplice agli utenti la creazione di thread di argomenti e “tweetstorms”. In passato, Twitter ha offerto la possibilità di collegare più tweet mentre si componevano. La nuova funzionalità di oggi, tuttavia, rende più semplice collegare un nuovo tweet a un post del passato.

Questa nuova funzionalità è in fase di lento rilascio, quindi, se non la vedete ancora, assicuratevi di avere l’app di twitter aggiornata. Durante la settimana sicuramente dovrebbe diventare disponibile.

Da sottolineare anche che di recente Twitter ha acquisito Chroma Labs la società che ha creato un editor per foto e video pensati appositamente per le Storie di Instagram e Facebook, nonché di Snapchat. Il che suggerisce che Twitter potrebbe a breve avere in programma di lanciare le sue Storie. E questa nuova funzionalità attualmente integrata potrebbe essere un nuovo segnale di avvicinamento ad una struttura complessiva più semplice ed efficace di comunicazione.


Connettere più tweet insieme, la nuova opzione su Twitter - Ultima modifica: 2020-02-20T10:38:28+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

IQ Test Storage Intelligente
Ripartiamo dai dati

Ripartiamo dai dati

Iscriviti all'evento virtuale #StorageMadeSimple. I dati sono la materia prima con cui possiamo costruire la nostra ripresa. Bisogna ripartire dai dati che possono aiutarci ad uscire dall’emergenza ed è attraverso i dati che possiamo sperare di ripartire con l’economia.

Webinar

You have Successfully Subscribed!