Facebook ha superato il miliardo di utenti attivi nell’ultimo trimestre del 2012: ben 1,056 miliardi di persone hanno utilizzato il social network. Ma di soldi ne ha fatti “pochi” se vi sembrano pochi 1,585 miliardi di dollari, quello che ha deluso gli investitori sono i profitti fermi a quota 64 milioni $.
La crescita straordinaria degli utenti è avvenuta fuori dai territori più battuti ovvero Usa e Europa. L’impennata arriva da Africa e Asia, ma i soldi arrivano sempre dalla stessa area, ovvero dagli Stati Uniti.
Questo significa che la crescita della base utenti non ha portato ad una crescita proporzionale del fatturato, che continua a provenire per la stragrande maggioranza dalla Madre Patria America.
Per ogni utente a stelle e strisce FB incassa 13 dollari all’anno, mentre in Asia e in Africa la media è di 1,8$ ad utente.
Continuano a crescere gli iscritti che usano il social network da dispositivi mobili: sono a arrivati a 680 milioni e per 157 milioni di persone questa è l’unica modalità con cui accedono a Facebook.

Ecco dove fa i soldi Facebook ultima modifica: 2013-01-31T17:06:22+00:00 da Francesco Marino
Cloud Aruba GDPR

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!