La classifica delle foto con più like su Instagram: la top ten 2020

Le foto con più like su Instagram appartengono ad alcuni dei profili più seguiti della piattaforma, la top ten completa del 2020

Le foto con più like su Instagram: arriva puntuale con l’inizio del nuovo anno la classifica delle foto con più like su Instagram. Ed a confermarsi il re del social network di condivisione di immagini e video è ancora una volta il fuoriclasse portoghese del football Cristiano Ronaldo. Dopo aver superato quota 250.000.000 di fan confermandosi la persona più seguita al mondo sulla famosa piattaforma davanti a star del calibro di Selenza Gomez e Dwayne ‘The Rock’ Johnson, l’attaccante della Juventus è lo sportivo più popolare del pianeta. Ma non finisce qui. Perché CR7 ha anche ottenuto il primato del post con più like del 2020.

A confermarsi un vero fenomeno social è però  Kylie Jenner, 23 anni, sorellina più piccola del clan Kardashian,  presente con quattro foto su dieci nella classifica delle foto con più like su Instagram.

Foto con più like su Instagram 2020

Foto con più like su Instagram 2020

Il vincitore dei “cuoricini” di Instagram del 2020 è quindi Cristiano Ronaldo che ha spiazzato la classifica quasi alla fine dell’anno, il 25 novembre, con la foto omaggio all’appena scomparso Diego Armando Maradona. Il suo scatto ricordo con il mito del calcio ha totalizzato ben 19,7 milioni di like. Al secondo posto con 19,1 milioni di like l’annuncio social, con una sua immagine sorridente in bianco e nero, è il protagonista di un’altra dolorosa perdita del 2020. Chadwick Boseman, l’attore di 43 anni portato via da un cancro. Una replica invece per la terza piazza in cui un altro fenomeno del calcio mondiale, Lionel Messi, ha pubblicato un suo scatto con Diego Armando Maradona. Il suo tributo al Pibe de Oro è valso 16,2 milioni di like. Ma vediamo nel dettaglio la top ten delle foto con più like su Instagram del 2020.

10. Ultima foto pubblicata da Kobe Bryant

Con 14.2 milioni di like (14,182,904 like), l’ultimo post di Kobe Bryant prima della sua morte è la decima foto con più like su Instagram del 2020. Il post è del 25 gennaio 2020 e lo ritrae assieme a LeBron James (Los Angeles Lakers, ex squadra di Kobe). Il cestista è scomparso il 26 gennaio 2020, in seguito a un incidente su un elicottero.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kobe Bryant (@kobebryant)

9. Kylie Jenner e Travis Scott di nuovo insieme

Il ritorno di fiamma tra Kylie Jenner e Travis Scott è stato tra gli eventi social del 2020, come dimostra una delle loro prime foto da coppia ritrovata (14,215,212 like) al 9° posto tra le foto con più like su Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kylie (@kyliejenner)

8. Foto con più like su instagram, il compleanno Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo entra nella top ten delle foto con più like su Instagram anche nel giorno del suo 35° compleanno. La foto, in compagnia della moglie e del figlio, conta 14.3 milioni di like.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cristiano Ronaldo (@cristiano)

7. Kylie Jenner, video con la figlia

Ed in settima posizione tra le foto con più like su Instagram è ancora Kylie Jenner protagonista. La reginetta del beauty, mamma della tenerissima Stormi, con questo video conquista il pubblico. La piccola Stormi coccola mamma Kylie (Jenner), che scrive: “Mi sta dicendo di non preoccuparmi” Ed ecco 14,4 milioni di like (14,453,487 like).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kylie (@kyliejenner)

6. Kylie Jenner foto della figlia nella vasca

Ed è sempre l’accoppiata mamma-figlia la carta vincente di Kylie Jenner. Troviamo infatti un post  che ritrae la faccia della figlia nella vasca. Questo dolce scatto conta 15.3 milioni di like.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kylie (@kyliejenner)

5. Il saluto di LeBron James a Kobe Bryant

Prospettiva diversa per il saluto di LeBron James a Kobe Bryant il giorno prima della morte della leggenda dell’NBA che ha sconvolto il mondo. Le parole di dolore dell’amico fraterno, insieme ai loro sorrisi ed abbracci, hanno conquistato il quinto posto tra le foto con più like su Instagram, con quasi 15 milioni e mezzo di like.  LeBron James lo ha ricordato con l’immagine di un loro momento felice (15,472,231 like).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LeBron James (@kingjames)

4. Foto con più like su instagram, Kylie Jenner omaggia Travis Scott

Al quarto posto dei post con più like su Instagram del 2020 troviamo ancora la giovane imprenditrice Kylie Jenner, 23 anni, sorellina più piccola del clan Kardashian. Che ricordiamo nella top ten con ben 4 foto. Gli auguri che Kylie Jenner ha voluto fare all’ex fidanzato Travis Scott. “Buon compleanno al papà dell’anno. Sto lentamente accettando che Stormi è a tutti gli effetti la cocca di papà”, l’augurio di Kylie Jenner per il compleanno di Travis Scott (15,993,585 like).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kylie (@kyliejenner)

3. Lionel Messi con Diego Armando Maradona

Terza piazza tra le foto con più like su Instagram per lo scatto di Lionel Messi con l’omaggio che ha voluto rivolgere a Diego Maradona dopo la sua morte. “Una giornata molto triste per tutti gli argentini e per il calcio. Ci lascia ma non se ne va, perché Diego è eterno” scrive Lionel Messi nel giorno della morte di Diego Armando Maradona (16,272,616 like).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Leo Messi (@leomessi)

2. La morte di Chadwick Boseman

Al secondo posto, la foto commemorativa della star di “Black Panther” Chadwick Boseman pubblicata dalla famiglia. La morte dell’attore, annunciata a sorpresa, ha sconvolto i fan di tutto il mondo (19,113,392 like).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chadwick Boseman (@chadwickboseman)

1. la foto con più like su Instagram 2020

E’ di Cristiano Ronaldo la foto con più like su Instagram 2020. Il calciatore ha voluto omaggiare l’icona venuta prima di lui con un post Instagram, che ha ottenuto 19.7 milioni di like, diventando il terzo post con più mi piace di sempre. “Oggi dico addio a un amico e il mondo saluta un eterno genio. Uno dei migliori di sempre. Un mago senza pari. Se ne va troppo presto, ma lascia un’eredità senza limiti e un vuoto che non verrà mai colmato. Riposa in pace, asso. Non sarai mai dimenticato“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cristiano Ronaldo (@cristiano)

 


La classifica delle foto con più like su Instagram: la top ten 2020 - Ultima modifica: 2021-01-04T10:30:41+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Arduino