Vuoi fare il giornalista? Impara con Facebook e i nuovi tool online

Facebook lancia una serie di corsi di training on line, realizzati per chi sogna di diventare un giornalista e vuole ampliare le proprie competenze.

Sono finiti i giorni in cui Facebook era causa di distrazione, ritardi nelle consegne e perdite di tempo sul lavoro. In un post pubblicato da Aine Kerr – manager della partnership giornalistica di Facebook – è stato annunciato che il social stia per lanciare una serie di corsi di training on line, realizzati appositamente per chi sogna di diventare un giornalista e voglia ampliare le proprie competenze.

I corsi saranno incentrati sulla figura del giornalista on line. Forse questo tipo di corso è del tutto inutile per i più giovani, che maneggiano alla perfezione i social. Farà comodo invece a chi punta a ottimizzare al meglio la fruizione di Facebook, aiutando a imparare a distinguere la sfera professionale da quella privata, definendo un audience specifico dei propri post pubblicati e imparando a muoversi tra le innumerevoli funzionalità in continuo aggiornamento.

I corsi sono stati resi disponibili attraverso il programma di training Blueprint. Si parte dai livelli base per i nuovi utenti, a quelli avanzati per chi vuole conoscere a menadito ogni potenziale del social.

Uno dei corsi si chiama “Come i giornalisti possono utilizzare al meglio Facebook e Instagram”. A seguire arriveranno corsi per Facebook Live, video e foto 360 e articoli istantanei.
Facebook tradurrà il sito in almeno 8 lingue, nello sforzo di unire sempre più giornalisti di tutto il mondo affinché possano imparare e creare nuovi contenuti.


Vuoi fare il giornalista? Impara con Facebook e i nuovi tool online - Ultima modifica: 2016-10-27T11:15:03+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Arduino

Resistere e ripartire con la tecnologia

Si riuniranno tutte le più importanti aziende tecnologiche: VMware, AWS, Google Cloud, Microsoft e IBM.

Il momento è davvero complesso, ma ci può portare, ad un nuovo inizio, in cui la tecnologia diventa centrale nella società e nell’economia. Ne parliamo con i leader del cloud nello straordinario evento "VMware Shape your Future" il 24 novembre, in streaming dagli studi TV Mediaset.

You have Successfully Subscribed!