Sono finiti i giorni in cui Facebook era causa di distrazione, ritardi nelle consegne e perdite di tempo sul lavoro. In un post pubblicato da Aine Kerr – manager della partnership giornalistica di Facebook – è stato annunciato che il social stia per lanciare una serie di corsi di training on line, realizzati appositamente per chi sogna di diventare un giornalista e voglia ampliare le proprie competenze.

I corsi saranno incentrati sulla figura del giornalista on line. Forse questo tipo di corso è del tutto inutile per i più giovani, che maneggiano alla perfezione i social. Farà comodo invece a chi punta a ottimizzare al meglio la fruizione di Facebook, aiutando a imparare a distinguere la sfera professionale da quella privata, definendo un audience specifico dei propri post pubblicati e imparando a muoversi tra le innumerevoli funzionalità in continuo aggiornamento.

I corsi sono stati resi disponibili attraverso il programma di training Blueprint. Si parte dai livelli base per i nuovi utenti, a quelli avanzati per chi vuole conoscere a menadito ogni potenziale del social.

Uno dei corsi si chiama “Come i giornalisti possono utilizzare al meglio Facebook e Instagram”. A seguire arriveranno corsi per Facebook Live, video e foto 360 e articoli istantanei.
Facebook tradurrà il sito in almeno 8 lingue, nello sforzo di unire sempre più giornalisti di tutto il mondo affinché possano imparare e creare nuovi contenuti.

Vuoi fare il giornalista? Impara con Facebook e i nuovi tool online ultima modifica: 2016-10-27T11:15:03+00:00 da Web Digitalic
Accenture Cristina

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!

Entra nella commmunity di Digitalic, seguici!