LinkedIN Video ora è realtà. Tutti possono caricare video sul social network professionale, non solo… attraverso la App si potranno direttamente registrare video, proprio come si fa con Facebook, Instagram e Twitter.

LinkedIN Video, a cosa serve

Ogni giorno, milioni di membri di LinkedIn hanno conversazioni sul loro lavoro, carriera e interessi personali. “Abbiamo visto innumerevoli esempi di come queste conversazioni consentano ai membri di andare avanti nelle loro carriere e di trovare la propria strada verso nuove opportunità. Per questo motivo continuiamo a investire in nuovi modi per scoprire grandi contenuti e contribuire alle conversazioni che più riguardano le persone”. Questa è la motivazione ufficiale che ha portato alla nascita della nuova funzionalità LinkedIN Video postata da Pete Davies, Group product manager di LinkedIN.

Come usare LinkedIN Video

Nell’applicazione mobile LinkedIn, bisogna cliccare la casella di condivisione nella parte superiore del feed (iOS) o il pulsante post (Android) e toccare l’icona del video. Si può registrare un video nell’applicazione o caricare qualcosa di già registrato.
LinkedIn Video

Scopri chi visualizza i tuoi video su LinkedIN

Questa è una funzione molto utile di LinkedIN Video: sapere chi ha visualizzato il nostro video. È sempre un’informazione importante ma su LinkedIN, visto che si tratta di un social network professionale, con possibili contatti di lavoro in ascolto, lo è ancora di più.
Dopo aver pubblicato un video, si possono visualizzare le statistiche sulle visualizzazioni, come le aziende principali che lo hanno visto, le cariche ricoperte dagli spettatori del video, i like, nonché quante visualizzazioni ha ricevuto in totale e ovviamente i commenti ricevuti dal video. Con queste informazioni si può capire se il video sta raggiungendo le persone e le aziende che davvero ti interessano. Le informazioni sul pubblico dei video si trovano nella dashboard del profilo LinkedIn.

LinkedIN Video per tutti

La nuova funzionalità, dopo i primi esperimenti del mese scorso, ora è disponibile per tutti, basta controllare nella App se la funzione è stata già attivata, se non lo è, niente paura LinkedIN ha promesso una veloce distribuzione in tutto il mondo.

Linkedin Video

LinkedIN Video: ora si possono caricare i video sul social professionale ultima modifica: 2017-08-23T07:51:54+00:00 da Francesco Marino
CeBit 2018

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!

Entra nella commmunity di Digitalic, seguici!