Periscope punta a remunerare i suoi utenti migliori con i Periscope Super Hearts, i super cuori che valgono soldi. Periscope sta infatti lanciando un nuovo aggiornamento all’applicazione di trasmissione in diretta che permette di sostenere il lavoro di chi produce contenuti. La nuova funzione sono i ‘Super Hearts’, che gli spettatori possono acquistare e poi decidere di inviare ai chi è in diretta durante lo streaming.  Chi trasmette potrà “passare alla cassa” ogni mese e incassare i Super Hearts raccolti, trasformandoli in vero denaro e generando così un nuovo flusso di entrate.
Utilizzando i Super Hearts, Periscope sta miscelando quello che – sostanzialmente – è il sovvenzionare volontariamente alcune creator attraverso un elemento dell’app esistente: i cuori.
Nel corso di una trasmissione in diretta, toccando lo schermo, si potranno inviare cuori per dimostrare alle il gradimento riscontrato con quanto stanno trasmettendo se quello che si guarda piace molto si potrà inviare un super cuore, che è come una monetina digitale.
La nuova funzionalità Super Hearts sarà una modalità separata e gli spettatori potranno utilizzarla durante una trasmissione. Ogni Super Heart corrisponde ad un valore diverso. Una nuova leaderboard mostrerà anche a chi trasmette, ai broadcaster, quanto ogni spettatore abbia deciso di inviare durante un live stream.

periscope super hearts

Come si usano i Periscope Super hearts

Ecco la procedura per attivare i Periscope Super Hearts:
• Scegliere una trasmissione in diretta nella quale chi trasmette accetti i Super Hearts.
• Toccare l’icona Super Hearts accanto al campo chat.
• Se non sono state acquistate monete, toccare su Get Coins.
• Una volta acquistato un pacchetto di monete, toccare di nuovo Hearts per scegliere il tipo di Super Hearts che si desidera assegnare. Tener presente che il valore della moneta (mostrato accanto alla foto del profilo) deve corrispondere o superare il valore della moneta del Super Heart scelto.
• Toccare su Fine (iOS) o verso il basso (Android) per tornare alla trasmissione.
• Toccare lo schermo per donare altri Super Hearts.

Il nuovo programma Super Hearts è disponibile al momento soltanto negli USA, ma Periscope dice che lo espanderà gradualmente in tutto il mondo . I Super Hearts sono disponibili sia su iOS che Android

Arrivano i Periscope Super Hearts: per far guadagnare chi trasmette ultima modifica: 2017-06-23T08:14:20+00:00 da Francesco Marino
CeBit 2018

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!

Entra nella commmunity di Digitalic, seguici!