Arriva il Regram su Instagram: la possibilità di condividere le Storie Instagram di altri

Regram cos’è

Instagram ha sempre resistito all’idea di un pulsante “Regram”, ma sembra che l’azienda stia ribaltando il suo punto di vista in merito, almeno nel caso di Storie. Instagram sta testando una funzionalità che consentirà agli utenti di condividere i post di un altro utente direttamente sulle proprie Storie Instagram.

Regram come si fa

Regram come si fa

La nuova funzione per le Storie Instagram è attualmente in fase di test per una piccola percentuale di utenti e Instagram ha confermato che sta effettivamente testando la nuova funzione. “Stiamo sempre testando modi per rendere più semplice la condivisione di ogni momento con amici su Instagram”.

Regram, repost video instagram

Come si può vedere nel video qui in basso, questa funzione di ricondivisione è accessibile tramite il menu di condivisione esistente che consente di condividere un post tramite messaggio diretto ad altri utenti. Nella parte superiore di quel menu c’è una nuova opzione “aggiungi post alla tua storia”.

Regram come si fa

Quando aggiungi un post di un utente alla tua Instagram Story, l’utente originale viene accreditato nella parte superiore, mentre la didascalia viene visualizzata nella parte inferiore.

Repost for instagram

Gli utenti si sono spesso rivolti a metodi alternativi e di terze parti per condividere i post di altri su Instagram. Anche se non puoi ancora fare il Regram un post direttamente nel tuo feed, la condivisione del post nella tua storia è un modo per Instagram di capitalizzare sul desiderio di questa funzione senza ingombrare il feed tradizionale.

Regram Instagram per distinguersi

Instagram sta anche affrontando la concorrenza di Snapchat e quindi deve cercare dei modi per distinguersi, come con questa nuova funzione di condivisione.

Regram: come si fa a condividere i post di altri su Instagram ultima modifica: 2018-02-09T07:00:55+00:00 da Web Digitalic
Depositphoto Agosto 2018

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!