Snapchat: la app cambia, in arrivo un nuovo design

Sono in molti a lamentarsi del fatto che App di Snapchat sia confusa ora arriva un nuovo Design che serve anche a preparare l’IPO

Sono in molti a lamentarsi del fatto che App di Snapchat sia confusa e che utilizzarla non sia così immediato. La società, che si sta preparando all’OPA, ha pensato bene di mettere mano al problema per venire incontro all’interesse dei potenziali investitori, in un affare che solo per le ads potrebbe raggiungere la cifra fantasmagorica che va dai 20 ai 25 miliardi di dollari.

App Snapchat, cambia anche per la quotazione in Borsa

Le prime modifiche sono state apportate ieri e rendono la app più accessibile e semplificata nell’uso, ma ci sono stati miglioramenti che hanno coinvolto sia la capacità di ricerca che la visualizzazione dei profili.
Una nuova barra di ricerca, ben visibile e nitida, consente di passare alle conversazioni con gli amici semplicemente digitando il loro nome o cliccando sul Bitmoji personalizzato, che non è altro che il vecchio BitStrip reso emoji, acquistato da Snapchat per più di 100 milioni di dollari lo scorso Luglio. Le ricerche diventano così non solo più veloci, ma consentono di evitare di dover navigare all’interno del menù per accedere a quello che si preferisce visualizzare.
Snapchat sfrutterà la nuova barra di ricerca per far trovare facilmente i media partner, che quotidianamente creano contenuti sulla app, come la CNN ad esempio, attraverso la sezione Discover. Ma non è tutto, Snapchat si sta focalizzando anche sulle Stories, ovvero dei videoclip che potranno essere non solo personali, ma anche collegati a notizie di ultim’ora, eventi sportivi, musicali o di intrattenimento in genere.
Sarà possibile definire un gruppo di “Best Friends”, i migliori amici, o meglio i contatti con i quali ci si relaziona più di frequente, una funzione già presenta in passato che era stata eliminata un paio di anni fa.
Attualmente le modifiche saranno disponibili per un numero limitato di utenti Android che si godranno la versione beta della app, ma – a breve – anche tutti gli altri 150 .
Snapchat App Redesign

Snapchat: la app cambia, in arrivo un nuovo design - Ultima modifica: 2017-01-13T12:03:00+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!