Per conoscere le statistiche di Instagram, gli Instagram insights servono strumenti specifici, indispensabili per chi fa marketing. Più di 700 milioni di persone usano Instagram mensilmente. Prendiamo in considerazione che ogni utente effettui circa cinque azioni su Instagram ogni mese, una stima per difetto, ciò significa che gli utenti di Instagram producono almeno 35 miliardi di dati ogni singolo mese. Questi numeri suggeriscono anche quanto siano importanti gli strumenti di statistiche Instagram e analisi per le aziende, i brand e  le società di marketing interessate a sfruttare al meglio la piattaforma.

Gli utenti di Instagram trasmettono segnali potenti sulle loro preferenze, cosa che può risultare molto utile per l’esperto di marketing alle prese con la segmentazione del target.

Statistiche Instagram: le app e i tool per monitorare

Per poter meglio utilizzare le informazioni statistiche Instagram, ecco 10 piattaforme utili a scoprire se si sta seriamente sfruttando al meglio Instagram.

1. Owlmetrics, Instagram insights avanzati

Forse lo strumento più avanzato di statistiche Instagram è Owlmetrics. Questa piattaforma consente agli esperti di marketing dei social media di tenere traccia dei punti dati come la crescita dei follower, il coinvolgimento dei follower e l’attività relativa agli hashtag. Aiuta inoltre a monitorare l’attività della concorrenza e determinare il momento ottimale per condividere contenuti per migliorare rapidamente l’engagement e aumentare i follower. Owlmetrics include alcuni strumenti unici, come l’integrazione con Slack e le funzionalità per monitorare le prestazioni nei diversi segmenti demografici o di località.

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2. Socialbakers, app analisi Instagram

Socialbakers dà ai gestori dei social media accesso a un cruscotto altamente personalizzabile con analisi relative alle prestazioni dei contenuti, alla strategia della concorrenza, alla performance delle inserzioni su Instagram e al ROI.

La piattaforma dispone inoltre anche d’intelligenza predittiva, che la società afferma può aiutare i marketer a fornire ai follower il giusto tipo di contenuti al momento giusto. Ciò può aiutare a condividere di più il contenuto giusto nei momenti in cui i follower hanno più probabilità di essere coinvolti, riducendo al contempo il numero di post che hanno un basso engagement o una bassa portata.

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3. Keyhole, per monitorare follower instagram e farli crescere

Se sei interessato a far crescere i tuoi follower con una strategia basata sui dati, Keyhole potrebbe essere un buon punto di partenza. La piattaforma aiuta gli utenti di Instagram a capire quali tipi di contenuti dimostrano il miglior engagement e quando postare questi contenuti per ottenere la massima esposizione. Keyhole rende inoltre facile per gli utenti monitorare le prestazioni dei concorrenti e presenta una serie di visualizzazioni uniche che permettono agli utenti di confrontare le prestazioni dei loro concorrenti in raffronto alle proprie.

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4. Iconosquare, monitorare Instagram stories

Interessato ad accedere alle statistiche Instagram Stories? Iconosquare fornisce i dati di questa funzionalità di Instagram, oltre all’analisi della normale piattaforma Instagram. I marketer possono anche tracciare gli hashtag, i concorrenti e l’engagement determinato dai contenuti.

Ciò che è particolarmente utile è che Iconosquare fornisce agli utenti anche strumenti di monitoraggio di Instagram in modo che i tuoi gestori di social media possano rimanere al di sopra dei commenti post e, grazie a una pratica estensione di Chrome, possono rispondere ai commenti e monitorare l’analisi dal proprio browser internet.

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5. Brandwatch, l’app di analisi del sentiment

Secondo uno studio di Convince & Convert, il 42 per cento delle persone che si rivolgono ai social media per lamentarsi di un marchio si aspettano una risposta da quella marca entro 60 minuti. I consumatori si aspettano che le marche forniscano un eccellente supporto ai clienti attraverso i social media; Brandwatch rende questo più facile con la sua piattaforma di ascolto sociale.

Con Brandwatch, il team marketing può monitorare il sentiment del brand su Instagram (e altre piattaforme) attraverso ricerche di parole chiave e hashtag. La piattaforma avvisa anche di commenti specifici sui social media, rendendo più semplice rispondere rapidamente a commenti positivi o negativi.

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6. Minter.io, statistiche Instagram per il timing dei post

Instagram ha recentemente aggiornato l’algoritmo che controlla il feed della piattaforma. Adesso influenza una serie di fattori in cui un post viene inserito in un feed basato sul tipo di contenuto, sul rapporto di un seguace con un profilo specifico e l’impegno passato. Nonostante questi cambiamenti, il timing rimane importante. Minter.io aiuta gli utenti di Instagram a identificare i tempi migliori per condividere i contenuti analizzando le prestazioni post successive.

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7. Agorapulse, statistiche Instagram per agenzie

Per coloro che cercano uno strumento multimediale cross-platform, Agorapulse offre un’opzione impegnativa. La piattaforma dà alle agenzie, alle piccole imprese e alle grandi marche la capacità di monitorare le prestazioni degli account e la conversazione dei social media per più account in diverse piattaforme in un unico punto centrale.

La posta in arrivo centralizzata di Agorapulse rende più facile per i gestori dei brand di rimanere in cima ai messaggi privati di social media. La piattaforma consente anche ai responsabili social media di assegnare commenti specifici a utenti specifici, rendendo notevolmente più efficiente il supporto dei clienti sui social media.

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8. Quintly, dati e gestione crossplatform

In maniera simile ad Agorapulse, Quintly è una piattaforma di gestione dei social media cross-platform. Questo strumento offre funzionalità post-performance, intelligence sulla concorrenza e analisi del sentiment sui brand con visualizzazioni di ottima qualità che rendono facile per gli utenti di capire rapidamente come funzionano i diversi canali social rispetto a una media storica o confrontata ai concorrenti. Il cruscotto della piattaforma aiuta anche a mantenere centralizzate informazioni importanti, che possono aiutare i manager sociali a rimanere organizzati.

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9. Sprout Social, statistiche sulle prestazioni dei post

Uno dei marchi più noti in ambito di analisi dei social media, Sprout Social offre un robusto strumento di analisi dei social media cross-platform ideali per team di marketing. Con Sprout Social, gli addetti al marketing possono monitorare le prestazioni dei post, il comportamento dei concorrenti e le coppie di social media, oltre a curare e pianificare in modo molto avanzato i contenuti multimediali. Il calendario della piattaforma aiuta i team a visualizzare quando e dove i contenuti verranno pubblicati. Inoltre, può aiutare i team di marketing a capire come i contenuti passati sano rimasti concorrenziali o menoi nello stesso luogo.

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10. Rival IQ, statistiche Instagram sulla concorrenza

Aziende come Amazon, Tableau e Ogilvy & Mather contano su Rival IQ per tenere traccia delle prestazioni dei social sociali. Questa piattaforma di statistiche Instagram offre strumenti per aiutare gli utenti dei social a comprendere come vengano svolte diverse campagne in settori che utilizzano metriche come impression, engagement e visitatori. Aspetto di spicco è che fa bene all’ispirazione, ispira contenuti, aiutando i marketer dei social media ad apprendere da marchi che già stanno performando bene su Instagram o altre piattaforme social.

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Stats for Instagram il futuro del marketing

Instagram è nella posizione che può permettergli di diventare sempre più popolare nei prossimi anni. Dato che la piattaforma ha così tanti utenti fortemente coinvolti, ha senso che gli esperti di marketing dei social media si preoccupino di utilizzare una piattaforma ben realizzata per monitorarne le statistiche e i numeri .

Piattaforme per le statistiche Instagram utili per l’engagement

Queste piattaforme di statistiche Instagram rendono più facile migliorare l’engagement per i post, far crescere i follower e monitorare la concorrenza, e molti forniscono anche analisi cross-platform che aiutano i responsabili dei  social media a risparmiare tempo e prendere decisioni migliori per concentrarsi su ciò che conta, le persone e i contenuti.

Statistiche Instagram : 10 strumenti per vedere tutti gli insights ultima modifica: 2017-11-01T08:43:03+00:00 da Web Digitalic
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