Arriva una nuova timeline su Twitter, come parte dei suoi continui sforzi per espandersi in un più ampio ruolo nel mondo delle news. Twitter sta introducendo una nuova timeline che raggruppa i tweet sulla stessa notizia tutti insieme. Questa funzione ha lo scopo di mettere tutti i tweet riguardo a una news in un unico blocco, rendendo più facile agli utenti valutare diversi punti di vista.

twitter nuova timeline news link

Twitter: nuova timeline , tutti insieme i tweet sulle stesse notizie

Twitter ha confermato il lancio della nuova funzione, che sarà gradualmente disponibile a tutti gli utenti iOS, Android e tramite browser web.

Twitter nuova timeline, come funziona

In sostanza, questa funzione della timeline analizza i collegamenti, i link, nei tweet e raggruppa insieme i tweet che includono lo stesso link. La storia così formata è posizionata nella parte superiore, in una nuova card nel feed, con ogni singolo tweet basato su quel link al di sotto.

twitter-timeline-news link

Image Credit: BuzzFeed

Twitter nuova timeline per le notizie, caratteristiche

Ci sono un paio di cose che vale la pena notare in merito a questa nuova funzionalità della timeline di Twitter: ad esempio, impedisce agli utenti di vedere lo stesso link condiviso più volte lungo la propria timeline, raggruppandoli sotto un’unica intestazione evita le ripetizione. D’altra parte, questo significa che Twitter si sta allontanando da un feed cronologico, proprio come stanno facendo gli altri social network di rilievo.

Twitter nuova timeline per le notizie, gli obiettivi

Twitter ha compiuto diversi sforzi per concentrarsi sulle news negli ultimi anni e questa nuova funziona della timeline Twitter ne è una prova ulteriore. Un altro esempio sono eventi in diretta streaming delle le notizie locali che trovano posto di lato alla timeline.

Twitter: nuova timeline che raggruppa i tweet sulla stessa notizia ultima modifica: 2018-04-30T11:51:29+00:00 da Web Digitalic
IQ Test WIFI

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!