È il momento delle gif che impazzano su tutti i social network e anche la televisione non ne rimane indifferente. Agorà, l’approfondimento politico in onda tutte le mattine su Rai3 dalle 8.00 alle 10.00, si spinge oltre la comunicazione televisiva e si fa promotore di un nuovo modo di comunicare fondato sulle gif.
Da Facebook a Twitter, passando per Tumblr e Giphy (i social network delle gif) tutte le bacheche dei profili social degli italiani sono invase da queste immagini, ma non tutti gli operatori media sono ancora passati a questa “nuovo canale comunicativo”.

«Il progetto ha l’obiettivo di andare incontro alla platea under 35 – spiega Gerardo Greco, conduttore di Agoràche tramite i social contiamo di coinvolgere. Il “la” ce l’ha dato la recente copertina di Internazionale in versione gif. Abbiamo poi cercato di sfruttare la creatività di autori, redattori e grafici – stimolati dal nostro social media manager – per creare delle gif personalizzate».

Agorà utilizzerà le immagini gif sui suoi canali social per lanciare gli ospiti del giorno dopo, per la diffusione dei contenuti  on demand e per postare dichiarazioni particolarmente rilevanti per l’interesse pubblico.

gif titolo

 

Agorà (Rai3): l’approfondimento politico si fa con le gif animate ultima modifica: 2015-11-18T09:13:52+00:00 da Web Digitalic
Accenture Cristina

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!

Entra nella commmunity di Digitalic, seguici!