Amazon Fashion può farti ottenere i capi di moda presentati durante la Settimana della Moda di Londra in una sola ora. Non avrai neanche il tempo di bramare quello che vedi sfilare sulla passerella che Amazon saprà soddisfare il desiderio. Il gigante del retail online ha perso il brevetto esclusivo sull’acquisto in modalità 1-click buying, ma questo di certo non vuol dire che abbia abbandonato l’idea di rendere facile e veloce l’acquisto do ciò che si desidera.
Uno dei suoi test più recenti ha incluso la possibilità, durante una sfilata londinese, di far consegnare il capo di abbigliamento preferito entro 60 minuti.

Amazon Fashion, il test con Nicopanda

In partnership con il brand Nicopanda (guidata dall’ex direttore creativo di Diesel Nicole Formichetti), Amazon ha dato ai fashion-addicted la possibilità di aggiudicarsi alcuni capi della Settimana della Moda di Londra. I sei pezzi disponibili per l’acquisto includevano una felpa con cappuccio, una camicia a maniche lunghe, una giacca tipo bomber, una sciarpa, una borsa e dei leggins.

I design di Nicopanda fanno immediatamente girare la testa. Siamo emozionati di poter portare per la prima volta ai nostri utenti un brand così eccitante,” ha detto Susan Saideman, vice-presidentessa di Amazon Fashion Europa.

I costi di Amazon Fashion

Ma ottenere quello che si vuole così rapidamente non è a buon mercato: in aggiunta al prezzo dell’abbonamento di Amazon Prime e il costo del capo di abbigliamento, i clienti hanno dovuto sborsare un extra per il servizio premium per la consegna rapida di questo tipo di articoli. Per coloro che sono dei veri fan di Nicopanda e i suoi colori vivaci, i motivi grafici e il famoso designo di un panda, la spesa è risultata senza dubbio giustificata.

Amazon Fashion un nuovo tentativo per conquistare la moda

Questa non è la prima volta che Amazon ha fatto un’incursione nel mondo della moda. Il colosso degli acquisti online ha il suo proprio marchio, Find, e ha anche lanciato un servizio in abbonamento in modalità “prova prima di comprare”, ma questa è la prima volta che l’alta moda diventa così veloce. Amazon e Nicopanda non sono gli unici marchi che sperano di capitalizzare sul nostro desiderio di gratificazione istantanea, infatti altri marchi, fra cui Burberry, Topshop e Tommy Hilfiger stanno, a quanto risulta, valutando l’implementazione di opzioni d’acquisto veloci.

Amazon Fashion Nicopanda

Amazon Fashion dalla passerella a casa in un’ora ultima modifica: 2017-09-19T09:18:37+00:00 da Web Digitalic
CeBit 2018

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!

Entra nella commmunity di Digitalic, seguici!