Bootcamp Digitalent: immaginare la Milano Smart di domani

Sabato 16 marzo, durante la Milano Digital Week, SAS organizza il Bootcamp Digitalent dedicato a studenti e cittadini per immaginare la Milano Smart del 2025

Come si immaginano i teenager la città in cui vivranno fra cinque anni? Sono consapevoli che le tecnologie dell’informazione e l’intelligenza artificiale la stanno già trasformando? Come possono essere protagonisti di questo cambiamento?

Rispondere a queste domande è una delle chiavi per cominciare a immaginare in modo concreto il futuro del capoluogo lombardo e, in generale, delle nostre città.

Per questo, SAS ha organizzato il Bootcamp Digitalent: sabato 16 marzo, dalle ore 9.00 alle 13.00 presso la sede SAS di Milano in Via Darwin 20, ragazzi delle scuole superiori e cittadini parteciperanno attivamente all’ideazione della città smart.

Un evento per la Milano Digital Week

L’evento è inserito nell’agenda della Milano Digital Week, che quest’anno affronta il tema dell’intelligenza urbana, con l’idea che la città si nutre e cresce – e diventa, appunto, smart – grazie alle forze, alle differenze e alle relazioni tra i singoli e la collettività. E l’intelligenza, naturalmente, si attiva e acquisisce valore insieme all’educazione, alla formazione e alla didattica.

Il digitale trasforma quindi l’intelligenza stessa e l’intelligenza trasforma il digitale. È dunque fondamentale, soprattutto per gli adolescenti, dominare il più possibile i nuovi strumenti alla base del cambiamento.

Bootcamp Digitalent

Bootcamp Digitalent: come funziona

In quest’ottica, il Bootcamp Digitalent è pensato come un evento di co-design, in cui pensieri e le aspirazioni diventano protagonisti e big data, oggetti connessi e intelligenza artificiale i fattori abilitanti per la trasformazione delle nostre città.

Durante il bootcamp, i partecipanti scopriranno le tecnologie che abilitano la trasformazione intelligente delle nostre città (dati, analytics, Artificial Intelligence, Internet of Things, Machine Learning) e daranno il via a sessioni per immaginare la Milano intelligente del 2025, supportati da esperti di tecnologia, formazione e di città intelligenti.

Il risultato? Ragazzi più consapevoli e protagonisti della trasformazione delle città.

Bootcamp Digitalent: come partecipare

Appuntamento, quindi, sabato 16 marzo, dalle ore 9.00 alle 13.00:  il bootcamp è gratuito e fino a esaurimento posti. Per partecipare, è necessaria la registrazione tramite il sito dell’evento: www.sas.com/italy/bootcamp


Bootcamp Digitalent: immaginare la Milano Smart di domani - Ultima modifica: 2019-03-11T11:04:42+00:00 da Giulia Mandrioli

Giornalista, Blogger, appassionata di digitale e tecnologia

IQ Test reti aziendali

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!