I dati Internet Italia Audiweb mostrano un incremento dell’importanza delle connessioni da mobile, nella total digital audience Italia del mese di novembre 2017.

Dati Internet Italia

I dati Audiweb avevano già mostrato nel corso del 2017 l’importanza dell’accesso a Internet da mobile, ora invece ecco la fotografia scattata nel mese di novembre 2017 che riguarda sia gli accessi da pc che quelli di smartphone e tablet.

Total digital Audience Italia

Secondo i dati Audiweb la total digital audience Italia nel mese di novembre è rappresentata da 33,3 milioni di utenti unici mensili che si sono collegati a internet tramite i device rilevati – pc, smartphone e tablet -, il 60,6% degli italiani dai 2 anni in su, online complessivamente per circa 46 ore. I dati Internet Italiano mostrano, nel giorno medio, un’audience online di 23,7 milioni di utenti unici, con 11,6 milioni di italiani che hanno navigato almeno una volta da desktop e 19,6 milioni anche o solo da mobile (smartphone e/o tablet).Questi, in sintesi, i nuovi dati dell’Audiweb Database, il nastro di pianificazione con i dati della fruizione di Internet (total digital audience) in Italia a novembre.

Dati Internet Italia Audiweb

Dati Internet Italia: Total Digital Audience Italia – Audiweb

 

Utenti internet Italia 2017

In base ai dati Internet Italia di Audiweb, per quanto riguarda le informazioni demografiche dell’Italia online nel giorno medio, risultano online:

  • 43,2% degli uomini (11,9 milioni)
  • 43,1% delle donne (11,8 milioni)

Dati Internet Italia:  fasce d’età

  • 61,7% dei 18-24enni (2,6 milioni),
  • 60,1% dei 24-34enni (4,1 milioni),
  • 59,4% dei 35-54enni (10,8 milioni)
  •  38% degli over 55(5,6 milioni).

Dati Internet Italia:  provenienza geografica

Dai dati sulla provenienza geografica degli utenti online, risulta che nel giorno medio in quest’ultimo mese di rilevazione erano online il 45,7% degli italiani dell’area Nord Ovest (6,4 milioni), il 45,6% dell’area Nord Est (4,1 milioni), il 42,4% del Centro (4 milioni) e il 40,7%dell’area Sud e Isole (circa 9 milioni).

Dati Internet Italia

Dati Internet Italia: Profili utenti online

 

Statistiche utilizzo Internet in italia

In base ai dati Internet Italia raccolti da Audiweb  italia La maggior parte degli italiani maggiorenni dedica più di 2 ore alla navigazione quotidiana. Infatti, ritroviamo i giovani dai 18 ai 24 anni con quasi 2 ore e mezza dedicati all’online nel giorno medio, seguiti dai 25-34enni online per circa 2 ore e 22 minuti e dai 35-54enni online per 2 ore e 15 minuti.

Dati Internet Italia

Dati Internet Italia: tempo trascorso online

 

Audiweb Dati: cosa fanno gli italiani online

Infine, dai dati Internet Italia riferiti al consumo dei contenuti disponibili online, anche nel mese di novembre tra le prime 5 categorie di siti e applicazioni restano confermati le statitische di utilizzo di Internet in italia: la categoria Search, che ha raggiunto il 92,5% degli utenti online nel mese (30,8 milioni), la categoria General Interest Portals & Communities dei portali generalisti, con l’84,9% degli utenti (28,3 milioni), dei siti e applicazioni dedicati ai servizi online con l’84,7% (28,2 milioni), dei social network con l’83,3% degli utenti (27,7 milioni) e i siti dedicati al download, aggiornamento e informazioni sui software con l’82,8% degli utenti (27,6 milioni).

 

Dati Internet Italia

Dati Internet Italia: cosa fanno gli italiani online

No Banner to display

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!