Estensioni Gmail : ecco un elenco di plug-in per l’e-mail di cui non sapevi di aver bisogno ma che possono essere davvero utili.

Estensioni Gmail per aumentare la tua produttività

C’è una ragione se Gmail è diventato così popolare: è gratuito, facile da usare e in continua evoluzione e, inoltre, Gmail offre ulteriori miglioramenti attraverso l’uso di estensioni, che sono upgrade facoltativi, installati dall’utente che aggiungono nuove funzionalità o migliorano le funzionalità già esistenti all’interno della piattaforma.

Ecco alcune delle migliori estensioni di Gmail disponibili

che forniscono le informazioni, gli strumenti e la capacità di migliorare la tua produttività e semplificarti la vita:

Estensioni Gmail

Gmail Metrics

Quanto tempo dedichi veramente alle e-mail? Probabilmente più di quanto pensi. Con Gmail Metrics puoi avere informazioni preziose sulle tue abitudini con l’email, tra cui quanto tempo dedichi alla scrittura e alla lettura e il numero di email che invii e ricevi ogni giorno, nonché a chi. È il primo passo per padroneggiare la produttività della posta elettronica ed è ancora più prezioso se utilizzato per monitorare la produttività della posta elettronica del tuo team. Una tre le estensioni Gmail più utili.

Boomerang

Boomerang è l’estensione Gmail ti consente di impostare un “boomerang” sulle e-mail inviate, che ti ricorda se non ti rispondono dopo un certo periodo di tempo. È lo strumento perfetto per impedire che le conversazioni, come quelle con dipendenti, colleghi, fornitori, clienti e venditori, cadano nel nulla.

Streak

Un’estensione Gmail orientata verso i team di vendita, Streak ti consente di trasformare Gmail in un CRM interattivo. Potrebbe volersi del tempo per abituarsi al nuovo layout della casella di posta, ma consente di organizzare il funnel di vendita, tracciare e gestire i contatti, impostare promemoria per follow-up e appuntamenti e collaborare a varie attività.

Todoist

Todoist è un’estensione Gmail progettata per trasformare la casella di posta elettronica in un sistema completo di gestione delle attività. È possibile convertire tutte le e-mail in singole attività, che è possibile aggregare e spuntare, una per una, fino a raggiungere gli obiettivi per il giorno o la settimana. Se fai fatica a mantenere la tua casella di posta libera dalla confusione, o se ti perdi spesso le risposte, questa è l’estensione per te.

ActiveInbox

ActiveInbox è un’altra app, tra le Estensioni Gmail,  che consente di trasformare tutti i messaggi in attività, che puoi quindi ordinare, organizzare, definire per priorità e tracciare per assicurarti di fare le cose. Puoi raggruppare le attività in progetti e misurare la tua efficacia, per non parlare di assicurarti di non lasciare nulla di incompleto o trascurato.

LinkedIn Sales Navigator

Una delle più interessanti Estensioni Gmail precedentemente noto come Rapportive, questa è un’estensione email per venditori, o chiunque voglia saperne di più su chi sta ricevendo le email. Traccia le informazioni su tutti i tuoi contatti e-mail, collegandoli automaticamente ai siti dei social media per inserire dettagli che potrebbero essere rilevanti per il tuo lavoro. Se sei particolarmente smemorato, o se hai solo bisogno di più dettagli per fare bene il tuo lavoro, si tratta di uno strumento utilissimo.

HelloSign

Se sei stanco di firmare documenti stampandoli, firmandoli e poi facendo la scansione o di avere a che fare con i gestori di documenti, HelloSign è l’ideale per te. Consente agli utenti di firmare i documenti direttamente da Gmail, senza richiedere passaggi aggiuntivi, una tra le Estensioni Gmail che consente di risparmiare tempo.

KeyRocket

Se ti piace risparmiare tempo con le scorciatoie, controlla l’estensione Gmail KeyRocket. KeyRocket osserva tutte le tue azioni all’interno di Gmail e quando esegui un’azione che potrebbe essere eseguita più velocemente con una scorciatoia da tastiera, ti avvisa. È un modo veloce per imparare tutte le scorciatoie che Gmail ha da offrire.

Ginger

Hai mai inviato un’email con un errore di battitura imbarazzante? Tra le più ricercate sono proprio le Estensioni Gmail per evitare figure imbarazzanti. Ginger farà in modo che non accada mai più; l’estensione controllerà la grammatica, l’ortografia, la punteggiatura e la struttura complessiva della frase. Offre anche capacità di traduzione limitate per 40 lingue diverse.

Followup.cc

Followup.cc è un’estensione Gmail che consente di redigere email da pianificare e inviare in qualsiasi momento nel futuro. Puoi anche inviarti dei promemoria per il follow-up con i tuoi contatti principali e vedere se e quando le tue e-mail vengono lette.

Trascorri almeno la metà della tua giornata a gestire, inviare e leggere le email, quindi perché non sfruttarle al meglio? Utilizza queste estensioni Gmail per ottimizzare la tua esperienza e dedicare più tempo alle attività che sono più attinenti alle tue competenze. Molte estensioni Gmail sono gratuite o offrono una prova gratuita per un periodo limitato, quindi cosa hai da perdere nello sperimentare?

 

10 estensioni Gmail per aumentare la tua produttività ultima modifica: 2018-02-28T10:02:01+00:00 da Web Digitalic
Depositphoto Agosto 2018

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!