Google ha introdotto una nuova funzionalità predittiva basata sull’intelligenza artificiale che consente agli utenti di comporre e inviare email più velocemente che mai. La funzione, chiamata Smart Compose , cerca di comprendere il testo digitato in modo che l’intelligenza artificiale possa suggerire parole e frasi per completare le frasi. Se ti piace il suggerimento, premi il tasto tab per incollarlo nel messaggio.

gmail smart compose

Gmail Smart Compose

Accedendo a modelli di parlato comuni, l’intelligenza artificiale di Google funziona molto come il testo predittivo nella tua applicazione di messaggistica preferita. Secondo Google, la funzione Smart Compose farà risparmiare tempo riducendo la scrittura ripetitiva e riducendo la possibilità di errori ortografici e grammaticali.

Smart Compose segue un’altra funzione di risparmio di tempo aggiunta l’anno scorso denominata Smart Reply. Con questa funzione Google scansiona rapidamente le e-mail per intuirne il contesto prima di mostrare diverse opzioni utili per una rapida risposta. Per “vuoi prendere una pizza”, ad esempio, possono essere mostrati i collegamenti per inviare una risposta come “sì”, “no” o “forse”.

Entrambe le funzionalità sono notevoli modifiche al modo in cui utilizziamo la posta elettronica. Mentre l’intelligenza artificiale e l’e-mail sono ancora un po’ un problema di privacy, le nuove funzionalità potrebbero facilitare agli utenti un certo livello di fiducia in cambio di maggiore praticità.

Come abilitare Smart Compose in Gmail

Smart Compose sarà gradualmente implementato nelle prossime settimane nel nuovo Gmail.

Sfortunatamente, le persone che utilizzano G Suite non la otterranno inizialmente, poiché la funzione deve essere abilitata nella console di amministrazione della propria azienda. Se sei uno degli sfortunati che ancora fanno affidamento sul vecchio stile di Gmail, potrebbero passare alcuni mesi prima che tu possa accedere alla riprogettazione o alla funzione Smart Compose.

Se disponi di un account Gmail consumer e sei fra coloro a cui è già stato distribuita la funzione, puoi ora accedere alla nuova funzionalità abilitando il nuovo Gmail (Impostazioni> Prova il nuovo Gmail), quindi individuando la scheda generale e attivando l’accesso sperimentale.

Puoi sempre tornare indietro se dovessi detestare la nuova funzionalità, per ora.

 

Gmail Smart Compose la funzione predittiva che scrive al tuo posto ultima modifica: 2018-05-10T18:04:25+00:00 da Web Digitalic
Depositphoto Agosto 2018

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!