Google Santa Tracker 2020, il countdown per seguire Babbo Natale è iniziato

Anche quest’anno è tornato l’appuntamento con Google Santa Tracker, la simpatica iniziativa natalizia lanciata dal gruppo di Mountain View

Anche quest’anno torna puntuale il Google Santa Tracker, la divertente piattaforma messa a disposizione da Big G per accompagnare il conto alla rovescia che porta al Natale. In quale parte del mondo si trova Santa Claus? Dal 24 dicembre si potrà seguire il suo viaggio attorno al mondo, mentre già ora ci si può dilettare con i giochi e i video del Santa’s Village, pronto ad accoglierci per trascorrere qualche minuto di svago.

E’ infatti possibile aiutarlo a prepararsi al meglio allenando lui e i suoi aiutanti nella gestione e distribuzione dei regali. Il tutto prendendo le corrette precauzioni contro il coronavirus, nel massimo rispetto delle regole sul distanziamento sociale.

Sono tanti gli strumenti che Google mette a disposizione. Con Assistant si possono fare domande chiedendo come vada lassù, al Polo Nord, mentre ci si può rivolgere al motore di ricerca per sapere quale sia il piatto preferito degli elfi-aiutanti di Babbo Natale o per scoprire magari che l’Italia è seconda solo al Regno Unito nelle ricerche sul Natale.

Google Santa Tracker 2020, il selfie con Babbo Natale

google santa tracker 2020

Una delle novità più goliardiche è quella della sezione “selfie con Babbo Natale” in cui è possibile fargli barba e capelli prima della sua partenza. E a proposito di mascherina, con Present Drop ci si può allenare a lanciare i regali nel camino nel massimo rispetto del distanziamento sociale. Non poteva nemmeno mancare un piccolo aggiornamento per Google Arts & Culture, in cui è stata inserita una sezione dove si possono osservare e colorare opere del passato a tema natalizio.

Un modo divertente per fare felici i più piccoli  ma non solo vivendo la splendida atmosfera natalizia, ma al contempo tenere anche alta in loro l’attenzione sui rischi che possono comportare eventuali “distrazioni” nel seguire le norme di sicurezza minime anti-covid. Google Santa Tracker  è disponibile sia su browser, attraverso il sito dedicato, sia tramite l’apposita applicazione, “Segui Babbo Natale”, disponibile per Android, in cui sono presenti alcuni giochi esclusivi.


Google Santa Tracker 2020, il countdown per seguire Babbo Natale è iniziato - Ultima modifica: 2020-12-21T14:57:31+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

IQ Test Cyber Security

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Qui trovi la nostra Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!