Gli Internet Trends Report 2027 di Kleiner Perkins Caufield & Byers sono un appuntamento imperdibile per chi segue l’evoluzione del mondo Digitale. Nella persona di Mary Meeker (nella foto) Kleiner Perkins Caufield & Byers ha offerto la sua relazione annuale sulla rapida diffusione del traffico internet alla Code Conference che si è tenuta presso il Terranea Resort, in California. L’Internet Trends Reports di Mary Meeker è una delle ricerche più attese dalla comunità hi-tech. Un’analisi attenta, supportata da una solida base di dati.

Internet Trends Report 2017 Kleiner Perkins Caufield & Byers partner Mary Meeker trend Internet 2017

Internet Trends Report 2017, tutti i dati

Il report di quest’anno comprende 355 diapositive e una miriade di informazioni, tra cui una nuova sezione sull’assistenza sanitaria. Ecco un primo sguardo sulla serie di diapositive più attese nella Silicon Valley ed alcuni takeaway.

La crescita globale degli smartphone sta rallentando lentamente

Le consegne di smartphone sono cresciute del 3% rispetto all’anno precedente, contro il 10% di due anni fa. Questo va ad aggiungersi alla continua crescita di Internet, argomento trattato lo scorso anno con rilievo particolare.

Ricerca vocale, il nuovo trend per l’ Internet Trends Report 2017

La voce inizia a sostituire la digitazione nelle query online. Il 20% delle richieste in materia di telefonia mobile sono state fatte via voce nel 2016, mentre il grado di accuratezza è fissato al 95 %.

Netflix prende il posto della TV?

Nell’arco di 10 anni, Netflix è passato dallo 0 a più del 30% delle entrate di intrattenimento domestico negli Stati Uniti e ciò è accaduto di pari passo con la riduzione della visione televisiva.

Internet Trends Report 2017: Gaming

Gli imprenditori – molto spesso – sono dei fan dei giochi, ha detto Meeker, citando Elon Musk, Reid Hoffman e Mark Zuckerberg. Il gioco globale interattivo sta diventando mainstream e vanta 2,6 miliardi di giocatori registrati nel 2017 contro i soli 100 milioni del 1995. Le entrate globali provenienti dal gaming sono stimate in circa 100 miliardi di dollari nel 2016. Attualmente è la Cina il principale mercato del gioco interattivo.

Innovazione dalla Cina

La Cina rimane un mercato affascinante, con un’enorme crescita nell’ambito dei servizi mobili e nei pagamenti e nei servizi come la condivisione di biciclette on demand.

L’India è la più grande economia in crescita

Nonostante la crescita di Internet stia lentamente rallentando a livello mondiale, lo stesso non avviene in India, che rappresenta la più grande economia in crescita. Il numero di utenti internet in India è cresciuto del 28% nel 2016. Solo il 27% può essere contato nella penetrazione online, il che significa che c’è ancora un ampio margine di crescita per Internet. In contemporanea, l’utilizzo di Internet via mobile sta crescendo anche grazie al fatto che il costo della banda è in riduzione.

Tecnologia made in USA

Negli Stati Uniti, nel 2016, il 60 % delle più importanti tecnologie sono state fondate dagli americani di prima o seconda generazione e queste società sono responsabili di 1,5 milioni di dipendenti. Le aziende delle quali parliamo includono i titani della tecnologia come Apple, Alphabet, Amazon e Facebook.

Salute

I wearable per il settore sanitario stanno prendendo piede e circa il 25 % degli americani ne possiede uno, con un incremento del 12 % rispetto al 2016. Le marche leader della tecnologia sono ben posizionate nel mercato della salute digitale, con il 60 % dei consumatori disposti a condividere i propri dati relativi alla salute.
Internet trends report 2017 Internet trends report 2017 Internet trends report 2017 Internet trends report 2017 Internet trends report 2017 Internet trends report 2017
Kleiner Perkins Caufield & Byers partner Mary Meeker trend Internet 2017

Internet Trends Report 2017, tutti i dati ultima modifica: 2017-06-03T08:00:15+00:00 da Web Digitalic
IQ Test WIFI

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!