Mobile World Congress 2021, ci sono le date della fiera di Barcellona

La fiera annuale dedicata alla telefonia mobile e organizzata dall’associazione mondiale degli operatori delle telecomunicazioni (Gsma) si terrà a fine giugno

Il Mobile World Congress di Barcellona 2021 si farà. E già questa è una lieta notizia. Se i dubbi riguardo il ritorno della fiera dedicata a smartphone e telefonia, che si svolge ogni anno a Barcellona (edizione 2020 annullata causa COVID-19), non sussistevano, c’erano ancora molte incognite sulle date della manifestazione. Salvo ulteriori problemi riguardo derivanti dal virus, la più importante fiera delle tecnologia mobile si svolgerà nella capitale catalana dal 28 giugno al 1 luglio.

Quindi uno slittamento in estate rispetto alle solite date a cui eravamo abituati, ovvero intorno a fine febbraio inizio marzo. Chiaramente l’organizzazione, l’associazione mondiale degli operatori delle telecomunicazioni (Gsma), punta a evitare i problemi legati alla pandemia di Covid, che ha causato la cancellazione dell’edizione 2020 della kermesse.

Evidente peraltro lo scambio a distanza  con il MWC di Shanghai che di solito si tiene in estate ma che per il 2021 aprirà i battenti dal 23 al 25 febbraio, periodo solitamente riservato appunto alla fiera catalana.

Con il panorama globale in continua evoluzione, dopo aver consultato il nostro consiglio di amministrazione, i membri e i nostri espositori principali abbiamo preso la prudente decisione di riprogrammare il Mwc21 di Barcellona a giugno. La salute e la sicurezza dei nostri espositori, dei partecipanti, del personale e degli abitanti di Barcellona sono di primaria importanza“, ha dichiarato il direttore generale della Gsma, Mats Granryd.

Mobile World Congress 2021

Pau Relat, Presidente del consiglio di amministrazione di Fira de Barcelona, ​​ha dichiarato: “Sosteniamo pienamente la decisione di GSMA di riprogrammare le date per MWC Barcelona e siamo profondamente impegnati a realizzare la migliore edizione possibile del 2021 con una straordinaria partecipazione di aziende e visitatori. La partnership di lunga data tra MWC, Fira e la città di Barcellona è stata di grande successo per tutti e sono sicuro che continuerà ad esserlo in futuro “. Appuntamento quindi all’estate 2021.


Mobile World Congress 2021, ci sono le date della fiera di Barcellona - Ultima modifica: 2020-09-23T16:30:07+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Packaging Premiere

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!