Microsoft sta rilasciando una versione aggiornata di Skype per desktop: Skype 8.0, che include una serie di nuove funzioni.

nuovo skype 8.0 desktop

Le nuove funzioni di Skype 8.0

Skype 8.0 include chiamate video HD con screen sharing gratuite che possono ospitare fino a 24 persone e la possibilità di condividere foto, video e file fino a 300 MB alla volta, trascinandoli nella finestra della chat, quindi con la modalità drag&drop. Anche la messaggistica è vambiata e gli utenti saranno in grado di rivolgersi a qualcuno in particolare con una @mention e vedere facilmente tutte le loro @mention in un centro notifiche. Inoltre, una nuova galleria multimediale delle chat ospiterà tutti i file, le foto e i collegamenti condivisi in una conversazione.

Skype 8.0 per iPad

Oltre alla versione 8.0 per desktop, Microsoft sta lanciando anche Skype 8.0 per iPad, con nuove funzioni come le conferme di lettura, le chiamate audio, i messaggi crittografati, inviti ai profili e collegamenti di gruppo in modo che gli utenti possano unirsi facilmente al tuo gruppo. Skype sarà anche in grado di registrare le chiamate, ma, non appena qualcuno inizia a registrare, tutti gli utenti di quella chiamata verranno avvisati e la registrazione includerà i video di tutti e tutti gli schermi condivisi. In questo modo gli utenti quindi non dovranno più affidarsi a app di terze parti.

È possibile eseguire l’upgrade a Skype 8.0 a questo link
La versione 7.0 cesserà di funzionare il 1° di settembre.

Altre novità in arrivo

Microsoft prevede inoltre di aggiungere altre funzionalità aggiuntive quest’estate. Le conferme di lettura verranno aggiunte alle conversazioni, insieme alla possibilità di creare conversazioni private. Le conversazioni private saranno gestire con il  Protocollo Signal per garantire che le chiamate audio e le conversazioni siano crittografate con modalità end-to-end.

 

No Banner to display

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!