I Videogiochi anni ’80 hanno fatto sognare una generazione, sono stati la prima rivoluzione che le generazioni degli anni 70 hanno sperimentato.

Videogiochi anni 80 da scaricare gratis

Oggi i video game anni ’80 tornano.Si chiama Handheld History Collection ed è una nuova sezione dell’Internet Archive che offre l’accesso a una sessantina di vecchi videogiochi portatili.
Con “gioco portatile”, non si intende il Game Boy o la PSP – quelle sono console portatili. Si tratta di dispositivi portatili o da tavolo single-game che sembrano più giocattoli. La collezione include i vecchi giochi che hanno segnato i giovani degli anni ’80 e ’90.

Videogiochi anni 80

Videogiochi portatili anni ’80

Sicuramente riconoscerete alcuni di questi dispositivi che sono stati molto di moda, ad esempio il Tamagotchi o Simon. Altri sono decisamente più esotici. Possimao solo immaginare quanti pomeriggi sono stati spesi tra mercatini delle pulci e banchi dei pegni in cerca di queste cose del passato. Sapevi che esisteva un palmare di Mortal Kombat realizzato da Tiger Electronics negli anni ’90? Anche se non ci hai mai giocato, adesso puoi emularlo nel browser.

Emulatore Videogiochi anni ’80 e ’90

Emulare l’hardware primitivo di questi giochi è comprensibilmente difficile e in alcuni casi implica la distruzione del dispositivo stesso. Ad esempio, alcuni sfondi sono integrati nello stesso display a LED. Affinché il gioco assomigli a quello reale, il display deve essere separato e scansionato.

Lista Videogiochi anni ’80

Questo è l’ultimo degli sforzi costanti di Internet Archive per rendere tutto rievocabile nel browser. Ha già emulato alcuni dei più popolari giochi DOS di un tempo. Per il momento, la collezione ha solo circa 60 dispositivi emulati disponibili. Jason Scott, un collaboratore di Internet Archive, ha dichiarato su Twitter che altri emulatori dovrebbero essere aggiunti man mano che i nodi vengono risolti.

Internet Archive riporta alla luce i giochi elettronici anni '80 portatili

Videogiochi anni ’80: Internet Archive li riporta alla luce gratis ultima modifica: 2018-03-27T07:17:23+00:00 da Web Digitalic

No Banner to display

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!