La famosa app di messaggistica è già disponibile sui computer desktop con la sua Web App, ma solo per gli utenti Android. Fino ad ora per erano rimasti tagliati fuori i proprietari di iPhone.
Ma ora Whatsapp Web è disponibile per tutti, anche per gli utenti iOS.
La nuova funzionalità è già disponibile per gli utenti e molti possessori di iPhone in questi giorni sono già riusciti ad installare la Web App di WhatsApp.
Il telefono rimane il cuore della App, anche nella declinazione per desktop. Se il telefono si spegne si interrompono anche le funzionalità della versione Web. Per cui, in realtà i dati passano comunque dal telefonino e non dal computer. La desktop app è solo una nuova interfaccia per accedere (attravero il computer) alla app mobile.
Per attivare la versione desktop di Whatsapp fate clic qui
https://web.whatsapp.com/
Portare WhatsApp sul desktop è facile, basta fare la scansione di un QrCode dalla App ed il gioco è fatto. Stop alle lunghe “digitate” sul piccolo schermo, si passa al grande display e alla grande tastiera del pc. È già la App più usata in Europa per la messaggistica con questo passo lo diventerà ancora di più, magari distrarrà qualcuno a lavoro, ma certamente apre nuovi scenari per la App acquistata da Facebook per 19 miliardi di dollari.

WhatsApp iOS

WhatsApp Web arriva sui computer anche per gli utenti iOS ultima modifica: 2015-08-20T10:19:28+00:00 da Francesco Marino
Accenture Cristina

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!

Entra nella commmunity di Digitalic, seguici!