La migliore destinazione al mondo per il 2019 e le Top 25 secondo Tripadvisor

Londra è la miglior destinazione al mondo in cui andare secondo Tripadvisor e i suoi utenti, Roma si piazza al terzo posto, dopo Parigi unica città Italiana nelle prime 25

Londra è la città che è stata nominata la migliore destinazione al mondo nella classifica annuale Traveler’s Choice Awards di TripAdvisor, in gran parte grazie alle celebrazioni reali del 2018, ovvero il matrimonio di Meghan e Henry.

Harry e Meghan

Harry e Meghan

Londra ha battuto Parigi nella classifica determinata dallle recensioni e valutazioni negli ultimi 12 mesi per hotel, ristoranti ed esperienze; TripAdvisor afferma che il risultato è dovuto anche dai riflettori puntati sul matrimonio reale.

Il fascino che il matrimonio di Harry e Meghan ha esercitato a livello globale ha chiaramente avuto un effetto potente perché questa è la prima volta dal 2016 che Londra è in testa alle classifiche mondiali”, ha detto in una nota la portavoce di TripAdvisor, Hayley Coleman.
Con l’arrivo del figlio della coppia che dovrebbe nascere a breve, Londra potrebbe continuare a raccogliere i frutti dell’effetto Harry e Meghan fino al 2020”, ha aggiunto.

C’è stato anche un “aumento significativo” nelle prenotazioni per le esperienze incentrate sulla regalità, TripAdvisor ha rivelato, in particolare per le visite a vedere il Cambio della Guardia, Buckingham Palace e il Castello di Windsor. Tali attrazioni hanno registrato un aumento su base annua tra il 94% e il 231%, secondo il sito web.

Laura Citron, CEO di Visit London, la guida turistica ufficiale della capitale britannica, ha affermato che la classifica è stata una “vera conferma dell’incredibile lavoro del nostro settore turistico, che garantisce ai nostri visitatori esperienze eccezionali ogni singolo giorno dell’anno”.

Parigi si è classificata al secondo posto fra le migliori destinazioni di viaggio di TripAdvisor, con Roma in terza posizione, seguita da Creta, Bali e Phuket.

Nel frattempo, il 2019 è stato il primo anno in cui New York, che è stata da lungo tempo la preferita dai viaggiatori, è scivolata fuori dai primi 10 di TripAdvisor per classificarsi come la 13a destinazione più votata al mondo.

Desiree Fish, Vice President of Global Communications di TripAdvisor, ha affermato che i “Travelers Choice Awards” riconoscono i luoghi che continuano a offrire un’esperienza eccezionale e sono amati dalla nostra comunità globale di viaggiatori.

Le migliori 25 destinazioni al mando secondo Tripadvisor

Ecco le prime 25 destinazioni nel mondo, secondo i Travellers Choice Awards 2019. L’italia è sul podio, per fortuna, con Roma. La Città Eterna si piazza subito dopo Parigi e Londra.

1. Londra, Regno Unito
2. Parigi, Francia
3. Roma, Italia
4. Creta, Grecia
5. Bali, Indonesia
6. Phuket, Tailandia
7. Barcellona, Spagna
8. Istanbul, Turchia
9. Marrakech, Marocco
10. Dubai, Emirati Arabi Uniti
11. Praga, Repubblica Ceca
12. Siem Reap, Cambogia
13. New York City, New York, Stati Uniti
14. Giamaica
15. Hanoi, Vietnam
16. Tokyo, Giappone
17. Playa del Carmen, Messico
18. Lisbona, Portogallo
19. Kathmandu, Nepal
20. Jaipur, India
21. Hurghada, Egitto
22. Hong Kong, Cina
23. Cusco, in Perù
24. Sydney, Australia
25. Tel Aviv, Israele


La migliore destinazione al mondo per il 2019 e le Top 25 secondo Tripadvisor - Ultima modifica: 2019-03-27T18:37:40+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

IQ Test Storage Intelligente

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!