Le migliori foto scattate dai droni: i vincitori del concorso aereo fotografico di SkyPixel 

I vincitori del premio SkyPixel’s 2018 Fotografia Aerea e Video Concorso

I vincitori del concorso aereo fotografico SkyPixel. Foto meravigliose fatte da droni che ci faranno riflettere sul nostro posto nel mondo, la tecnologia dei droni ci fa apprezzare ancora di più il nostro mondo.

Migliori Foto Droni concorso SkyPixel

Migliori Foto scattate dai Droni: i vincitori del concorso SkyPixel

I vincitori del concorso SkyPixel: le migliori foto scattate dai droni

Migliori Foto Droni concorso SkyPixel

 

“Il famoso monastero di Mont Saint Michel durante una mattinata nebbiosa.”
Foto: Deryk Baumgärtner / SkyPixel

Può essere un cliché, ma la fotografia fatta con i droni offre davvero una nuova prospettiva sul mondo.

I vincitori del concorso aereo fotografico e video del 2018 di SkyPixel (una community di condivisione di foto online di proprietà del produttore cinese di droni DJI) mostrano a pieno il meglio di questa tecnica fotografica; le immagini e i video mettono in mostra l’architettura, la natura e l’umanità da altezze e angolazioni inaspettate e le immagini risultanti sono stupefacenti e potrebbero far ripensare al proprio posto nel mondo.

Basta pensarci per un attimo: dove sei adesso, in piedi o seduto? Come sarebbe se ti vedessi da lontano? A cosa ti fa pensare?

La foto vincente nella gara di SkyPixel dell’anno è stata scattata da Deryk Baumgärtner utilizzando un Mavic Pro: è tipicamente bella e mostra l’isola di Le Mont-Saint-Michel in Francia, appena a largo della costa nord-occidentale del paese. L’isola è stata occupata almeno dal sesto secolo e ha una lunga e ricca storia. È un posto anche incredibilmente pittoresco, con un’abbazia centrale che si erge come un castello da favola attraverso la nebbia.

Cima per la squadra

“Cima per la squadra, il Monte Bianco”
Foto: Mathis Dumas

Migliori Foto Droni concorso SkyPixel

 

“Lofoten”. Veduta aerea di un campo da calcio su un’isola dell’arcipelago norvegese delle Lofoten.
Scelta del pubblico
Foto: 圆 猪 笔

Altre foto e video vincitori del concorso hanno un tema simile e mostrano isole di umanità inghiottite dalla natura. A volte tali isole sono letterali, come con Le Mont-Saint-Michel, e alcune volte sono metaforiche, come l’attimo in cui una squadra di sciatori raggiunge la vetta del Monte Bianco al confine tra Italia e Francia. Gli sciatori hanno fatto molta strada, ma la vista davanti a loro mostra quanto siano ancora piccoli.

In altre foto, questa relazione tra umanità e natura è invertita, come nella foto sbalorditiva del porto di Hong Kong, dove l’immagine è stata deformata in modo che i grattacieli e i condomini della città si avvolgano attorno a una piccola bolla di cielo: non è un esercizio di realismo, ma dà una forte impressione della densità della città.

Si potrebbe andare avanti, ma è meglio vedere queste immagini da soli. Di seguito alcuni dei migliori scatti e qui la selezione completa di SkyPixel: https://www.skypixel.com/contests/2018/winners

Migliori Foto Droni concorso SkyPixel

Vincitore – categoria architettura; “Non è una piccola isola di Hong Kong” Foto: Panvelvet

Migliori Foto Droni concorso SkyPixel

 

Vincitore – categoria intrattenimento; “Fiori sull’acqua” Foto: Khánh Phan

Migliori Foto Droni concorso SkyPixel

 

Vincitore – categoria natura, “Ippopotami Affamati” Foto: Martin Sanchez

Migliori Foto Droni concorso SkyPixel

 

Vincitore – categoria sportiva; “Attraversando le dune di sabbia” Foto: Trung Pham

Strada dell’Infinito Estate vs Inverno

Scelta del pubblico; “Strada dell’Infinito: Estate vs Inverno.” Un montaggio di due foto della stessa strada in diverse stagioni. Foto: Michal Sadowski

Migliori Foto Droni concorso SkyPixel

 

Scelta del pubblico; “Treno rosso” Foto: Sebastianmzh

 

 


Le migliori foto scattate dai droni: i vincitori del concorso aereo fotografico di SkyPixel  - Ultima modifica: 2019-04-01T16:28:36+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

IQ Test reti aziendali

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!