Fitbit acquisisce Pebble

Fitbit sta per acquistare il produttore di smartwatch indipendente Pebble per una cifra ancora da confermare tra i 34 e i 40 milioni di dollari

Secondo The Information, Fitbit sta per acquistare il produttore di smartwatch indipendente Pebble per una cifra ancora da confermare. Una fonte anonima indica che la cifra oscillerebbe tra i 34 e i 40 milioni di dollari, una quotazione non del tutto favorevole considerando che i debiti di Pebble ammontano ad una cifra non inferiore a 25 milioni. A causa dei numerosi problemi finanziari, la società sarebbe stata alla ricerca di un acquirente da tempo e come segnale di una crisi che non fa che imperversare, solo lo scorso Marzo aveva lasciato a casa il 25% della propria forza lavoro.
La fonte di queste informazioni – anonima – ha anche raccontato che Pebble in passato ha ricevuto offerte ben migliori. Nel 2015 c’era stata un’offerta da $740 milioni, ma all’epoca venne rifiutata. Intel fece una proposta da $70 milioni a ridosso del lancio su Kickstarter di Pebble 2 e Pebble Time 2. Pebble rifiutò anche questa, nonostante tra gli executive, in molti stessero lasciando la società.
Cosa accadrebbe ai dispositivi Pebble? The Information sostiene che potrebbero essere eliminati a seguito dell’acquisizione. Fitbit acquisirebbe Pebble per poter accedere alle tecnologie e alle proprietà intellettuali, tra cui il sistema operativo.
Dal momento che il nuovo dispositivo HQ di Pebble è più di un tracker per il fitness rispetto ad un normale smartwatch, non sembra così assurdo che una società resa famosa per i wearable del fitness sia interessata a prenderne pieno possesso.


Fitbit acquisisce Pebble - Ultima modifica: 2016-12-01T19:52:55+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!