Itway, formazione e sostegno al canale, i pilastri della crescita

Itway affianca il canale, anche nelle trattative con i clienti finali, li supporta nei loro propositi facendo crescere il loro business e formandoli

“Siamo una realtà italiana relativamente giovane, nata 19 anni fa in Italia. Ed è molto importante, quando si affrontano tematiche complesse coi clienti, avere la propria “testa pensante” nello Stivale” spiega Davide Lucchin, Sales Manager Itway Vad Italia. Nel suo diciannovesimo anno di vita, Itway conta oltre 280 dipendenti in sei Paesi europei e un fatturato complessivo che supera i 120 milioni di euro. “Mettiamo al centro la persona, crediamo che il valore aggiunto sia nelle figure umane e professionali e non solo nel prezzo. Per questo motivo puntiamo sulla formazione e affianchiamo il canale in modo attento” prosegue Lucchin.

La formazione e il sostegno al canale
Itway affianca il canale, anche nelle trattative con i clienti finali, li supporta nei loro propositi facendo crescere il loro business e formandoli. La formazione infatti è un punto cardine: un mercato che cambia richiede formazione continua, per detenere quella competenza aggiornata che è fattore critico del successo aziendale complessivo. Per questo c’è la Itway Academy, l’ASA Formazione del Gruppo Itway, specializzata nella preparazione delle aziende che operano nel e con l’ICT, ed è focalizzata sul trasferimento delle competenze specialistiche, tramite corsi, seminari e convegni tematici tenuti da selezionati professionisti, con rilascio di certificazione sulle tecnologie dei maggiori player del mondo dell’ICT. A questa è stato affiancato Itway Services, la Business Unit del Gruppo Itway specializzata nella formazione e nell’erogazione dei servizi professionali per le aziende che operano nell’ICT. Itway Services può contare su competenze di eccellenza su tecnologie come ad esempio Citrix, VmWare, Check Point, Vidyo, iNebula. La Business Unit è focalizzata sul trasferimento delle competenze specialistiche tramite corsi, seminari e convegni tematici tenuti da professionisti certificati con una pluriennale esperienza in aula e presso i clienti.

Cloud a 360°
Tra le tecnologie su cui Itway punta c’è sicuramente il cloud. Tanto che, il gruppo, da qualche anno ha creato al suo interno una divisione – iNebula – che si occupa di offrire una serie di servizi in cloud ampiamente sfruttabili sia dai rivenditori, con sicurezza ai massimi livelli, sia dai System Integrator, capaci di garantire la protezione e il successo di tutti gli aspetti chiave del business aziendale. iNebula offre un ampio ventaglio di servizi cloud connected che vanno dal backup dei dati, alla sicurezza e al risparmio energetico, passando per soluzioni di comunicazione come la videoconferenza, la videosorveglianza e la mediazione linguistica, fino ad arrivare alla gestione di “smart object” in cloud nell’era dell’Internet of Things.


Itway, formazione e sostegno al canale, i pilastri della crescita - Ultima modifica: 2015-07-26T22:58:31+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!